
Promozioni
UCI Cinemas lancia la campagna natalizia "Ti regaliamo magia. Servita coi popcorn." sviluppata internamente da Odeon Cinemas Group e pianificata su scala europea
UCI Cinemas si prepara a vivere il Natale con un’offerta ricca di emozioni pensata per coinvolgere ogni tipo di pubblico: film, atmosfere accoglienti, tecnologia all’avanguardia e un regalo che permette di trasformare un semplice gesto in un ricordo magico. Ed UCI per l’occasione ha realizzato anche una campagna di comunicazione con il claim Ti regaliamo magia. Servita coi popcorn., un’iniziativa pensata per celebrare le festività insieme al pubblico e valorizzare l’esperienza cinematografica come momento di condivisione.
La campagna - sviluppata internamente da Odeon Cinemas Group e pianificata su scala europea - si inserisce in un calendario più ampio di attività natalizie che coinvolgono spettatori di tutte le età. «Il Natale è da sempre uno dei momenti più iconici per vivere il cinema, e quest’anno abbiamo voluto fare qualcosa in più per coloro che sceglieranno di passare le feste con noi. Con questa campagna abbiamo voluto raccontare la magia che si prova in sala, un luogo dove emozioni e storie diventano un regalo da condividere. Il nostro obiettivo è coinvolgere il pubblico in modo autentico, offrendo un’esperienza speciale e qualche sorpresa in più, perché il cinema è da sempre uno dei regali più belli», dichiara Ramón Biarnés, Managing Director Southern Europe e Northern Europe di Odeon Cinemas Group.
La campagna troverà spazio sui canali proprietari del circuito – dai social al CRM, fino al preshow in sala e agli spazi “in theatre” – e sarà inoltre presente con una diffusione out of home in diverse città italiane. La presenza negli spazi urbani e soprattutto nei centri commerciali ha un ruolo strategico: proprio durante lo shopping natalizio, UCI intende proporre il cinema come idea regalo privilegiata, con particolare attenzione alla Gift Card, che nella campagna diventa una delle protagoniste.
Accanto alla comunicazione, UCI Cinemas introduce anche un’iniziativa pensata per premiare il pubblico nel periodo festivo: chi acquisterà un biglietto dal 17 dicembre al 6 gennaio riceverà infatti uno sconto per tornare al cinema dopo le festività, con biglietti a partire da 4,90 euro.

