Promozioni
Un successo mondiale per Adverteam e Ringo
Adverteam, agenzia pubblicitaria specializzata in eventi e
promozioni, ha coordinato la produzione e l'istallazione della principale
attrazione milanese dei Mondiali di Calcio 2006: il maxischermo
di Piazza Duomo.
Promossa da Ringo Pavesi,
noto marchio di proprietà della Barilla, l'istallazione ha riscosso
un enorme successo.
Per un mese intero, dal 9 giugno al 9 luglio, il maxischermo brandizzato Ringo è stato il protagonista incontrastato di un evento che ha unito tifosi e simpatizzanti. Un allestimento complessivo di 400 mq che, con la trasmissione di tutte le partite della nazionale italiana e degli incontri più avvincenti disputati dalle altre squadre in gara (25 competizioni), ha tagliato il traguardo dei 3 milioni di contatti visivi diretti.
Il successo del maxischermo ha trovato riscontro sulle principali testate
giornalistiche nazionali, ottenendo visibilità anche attraverso tv
nazionali e locali.
Durante le partite sono state trasmesse 100 ore di spot.
Inoltre, l'intensa attività di sampling che Adverteam ha organizzato per Ringo
ha visto la distribuzione gratuita di 65.000 confezioni di
Ringo e Ringo Goal.