Promozioni

Valsoia guarda al futuro e rinnova la categoria dei gelati con una campagna promozionale a Bologna, Cesenatico, Milano e Rimini

Una Ape car brandizzata gira per le strade delle città coinvolte per distribuire ai passanti 100mila sample gratuiti. L’iniziativa è affiancata da una campagna affissioni nelle spiagge della Riviera Romagnola.

Valsoia (EXM: VLS), società di riferimento nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato Euronext Milan gestito da Borsa Italiana, amplia la sua gamma di gelati 100% vegetali, con la nuova linea Gran Stecco Triplo Pistacchio e Gran Stecco Croccantino, in vendita nella grande distribuzione organizzata (GDO) e sul canale horeca.

Il lancio delle nuove varietà di gelato, oltre che da elevati investimenti in comunicazione televisiva, è supportato da un’innovativa campagna promozionale che coinvolge quattro delle città più vivaci e turistiche d'Italia: Bologna, Cesenatico, Milano e Rimini. Un'iconica Ape car che gira per le strade delle città coinvolte, brandizzata Valsoia, è la protagonista di questa iniziativa. Oltre 100mila sample gratuiti del nuovo "Gran Stecco" sono distribuiti ai fortunati passanti, regalando a ognuno di loro un'esperienza indimenticabile di puro piacere.

Questa iniziativa è affiancata da una campagna di affissioni nelle spiagge della Riviera Romagnola promuovendo la vendita dell'intera gamma dei gelati Valsoia.

Le nuove referenze sono il risultato della costante attività di Ricerca&Sviluppo portata avanti da Valsoia per offrire ai propri consumatori prodotti 100% vegetali di alta qualità senza rinunciare alla bontà e alla genuinità di un autentico gelato italiano. Queste nuove proposte nascono per rispondere ai trend emergenti dei consumatori che desiderano unire gusto e salute, sperimentando nuove ricette vegetali.

Andrea Panzani, AD e DG di Valsoia ha così commentato: “Il lancio di nuovi prodotti è da sempre un fattore chiave nella strategia di crescita di Valsoia. Quello dei gelati confezionati vegetali è un mercato che gode di ottima salute. Valsoia è il driver della crescita con oltre il 70% di quota di mercato per una copertura distributiva in Italia superiore al 90%. Il 40% dei volumi dei gelati Valsoia sono già oggi venduti all’estero dove la qualità dei nostri prodotti è già da anni apprezzata dai consumatori europei   e nord americani. La rinnovata gamma di gelati vegetali consentirà a Valsoia di rafforzare la sua Consumer Loyalty e ampliare il numero di famiglie trattanti proseguendo il suo percorso di crescita e successo”.