UPDATE:
Classifica pay-tv di Altroconsumo sulla soddisfazione per i servizi: Disney+ raggiunge Netflix come piattaforme più amate, per Dazn la valutazione peggioreFLU e KIWI insieme a Vois presentano “Trend, People & Future dei podcast”, la digital guide per immergersi nel mondo dei podcast e capire come trasformarlo in uno strumento di valore per i brandSpencer & Lewis si aggiudica anche quest'anno le attività di PR e Media Relations del premio Film ImpresaNasce 24Ore Podcast, il nuovo family brand che rafforza la strategia audio del Gruppo 24 ORE. Per i marchi debutta 24Ore Podcast powered by BRAND CONNECT. Al via la campagna di lancioAl via la nuova campagna pubblicitaria di Sicily by Car con Gigi D’Alessio. Pianificazione a cura di Media ItaliaMattarella inaugura la sesta edizione della Milano Civil Week, evento che quest'anno pone il focus sul tema de "La costituzione siamo noi"La format factory specializzata nel branded content di ultima generazione, Format Mentis, trasforma la sua passione per il pensiero fluido e fuori dagli schemi in Creativitum+Amadeus in Warner Bros. Discovery, sul Nove, per quattro anni, con un programma di access prime time e 2 di prime time. Araimo: "Vogliamo essere più protagonisti in Italia"CIVIL WAR lancia una campagna Out of Home in partnership con Urban Vision GroupAgricoltura 4.0: nasce Diagram, il primo polo agritech in Italia e tra i principali operatori in Europa. Il Gruppo nasce dalla trasformazione del polo IBF Servizi, che include anche Agronica e Abaco Group
Promozioni

Wilkinson lancia il concorso 'Magic Moto'

Per il lancio del nuovo Quattro Titanium Precision, Wilkinson mette in palio 40 mini moto sui punti vendita e presenta 'Magic Moto', un advergame in collaborazione con la Gazzetta dello Sport che permette di vincere una mini moto ad ogni tappa della prossima stagione di MotoGP. Il tutto supportato verrà da quaranta isole promozionali nei più importanti ipermercati d’Italia.
Quaranta mini moto in palio sui punti vendita, un advergame in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, il Magic Moto, che permette di vincere una mini moto ad ogni tappa della prossima stagione di MotoGP, e quaranta isole promozionali nei più importanti ipermercati d’Italia.

Sono questi i punti forti della comunicazione ideata da Wilkinson per Quattro Titanium Precision, il rasoio 'tutto - in - uno' che rade, rifinisce e regola. Prestazioni al top offerte da una testina quadrilama al titanio più una singola lama di precisione e addirittura un trimmer incorporato nel manico per una rasatura sempre più creativa.

Per questo prodotto, Wilkinson ha voluto una campagna con caratteristiche originali. A cominciare dai premi: le mini moto sono di tendenza per chi ama il mondo delle due ruote, hanno una meccanica raffinata e soluzioni identiche alle due ruote di dimensioni maggiori di cui sono riproduzioni fedeli in scala. Lunghe circa un metro e alte sessanta centimetri, sono l’ideale per chi vuole divertirsi cavalcandole e magari provare l’ebbrezza di qualche sfida nei mini circuiti a loro destinati.

Per vincerle ci saranno molte opportunità: dal 1 marzo al 31 dicembre 2010 basta ritagliare il codice a barre che si trova sulla confezione di Quattro Titanium Precision e incollarlo sulla cartolina che si trova nei punti vendita per partecipare all’estrazione finale del 15 gennaio 2011 che, oltre alle 40 minimoto, regala anche caschi e giubbotti firmati.

Altro metodo per arrivare alle mini moto sarà attraverso il sito della gazzetta dello sport (www.gazzetta.it), il quotidiano online ospita infatti un banner promozionale ed un link al mini sito da vivere spingendo l'acceleratore della nostra fantasia. Un advergame permette di correre in tre circuiti molto realistici e sarà bene impegnarsi per arrivare al termine di tutti: tra tutti i piloti che lo avranno fatto saranno estratte due minimoto e ogni settimana i primi tre giocatori in classifica riceveranno un pack di prodotti Wilkinson. Il concorso sarà online per 8 settimane.

Sullo stesso sito, dal 1 aprile 2010 partirà il concorso Magic Moto Wilkinson, un fantasy game basato sulla stessa meccanica del popolare fantacalcio: si crea il proprio Magic Team scegliendo una scuderia, un motore e i piloti tra quelli del campionato MotoGP. Ad ogni gran premio i primi due concorrenti che avranno fatto fare più punti al proprio Magic Team vinceranno una minimoto. Si comincia con il GP del Qatar il 12 aprile e si finisce, 18 gran premi e 18 minimoto dopo, a Siviglia a novembre. Per chi vince la classifica la possibilità di assistere (soggiorno ed ingresso) ad un Gp italiano del 2011. Tanti altri premi saranno in palio per gli altri classificati.

Tutta l'attività sarà supportata da leaflet sul punto vendita che informeranno sulle modalità dell'operazione e negli ipermercati italiani sarà possibile ammirare anche la minimoto, pronta per correre.

EG