Radio

Spot radio firmato RBA Design per il rebranding di Cascina Biraga

Il primo step della collaborazione tra l’agenzia milanese e l’azienda lodigiana è un comunicato dedicato al gelato artigianale, in programmazione fino a fine luglio.

E’ in onda dal 18 al 31 luglio il nuovo comunicato radio creato da RBA Design per Cascina Biraga, società lodigiana che ha per lungo tempo allevato mucche da latte e ora si dedica alla produzione di gelati, formaggi, yogurt e dessert a base di latte. Un annuncio divertente, dedicato al gelato artigianale, prodotto dall’azienda in diversi gusti, tra i quali quello alla crema, premiato come Migliore d’Italia dal Gambero Rosso

Due i formati creati dall’agenzia milanese, un 15’’ e un 20’’ pianificati su Discoradio e su Radio Dimensione Suono Soft. Un messaggio vivace che sottolinea proprio la cura che viene posta nella preparazione del gelato, fatto come una volta e con ingredienti genuini, appunto “il gelato di latte”, come recita il pay off.

Il formato da 15’’ si concentra solo sul gelato alla crema, mentre quello di 20’’ evidenzia anche le altre tipologie di gusti creati da Cascina Biraga.

Lo spot radio è il primo step di una collaborazione che vede RBA Design al fianco di Cascina Biraga nella definizione di un percorso di rebranding che riguarderà il posizionamento di marca, il restyling grafico, il packaging e l’intero percorso di comunicazione, di cui è responsabile Luca Franco.

(l'immagine è tratta dal sito di Cascina Biraga)