Radio

Al via la nuova campagna Meetic #Qualcosadivero firmata Marcel World Wide. Pianificazione a cura di Havas

L'adv, lanciata in Nord Europa e a seguire in UK e Francia, giunge ora in Italia con uno spot radiofonico on air a partire dal 30 settembre al 13 ottobre su Radio Deejay, M20, Radio Kiss Kiss e RDS. Inoltre la comunicazione si declinerà in un’attività Dooh su alcune pensiline autobus per la città e sui profili social.

In amore, prenderla seriamente is the new sexy. Oggi è possibile uscire con chiunque, ovunque e in qualsiasi momento. Tuttavia, a volte gli incontri deludono le aspettative e si rivelano delle mere esperienze superficiali. Secondo un recente studio condotto da KANTAR TNS per Meetic, il 45% delle donne single segnala la mancanza di uomini che desiderano impegnarsi realmente in una relazione.  

Il servizio di dating online che solo in Italia ha già fatto incontrare più di un milione di coppie, si rivolge proprio a tutti i single desiderosi di impegnarsi in un rapporto serio per costruire #qualcosadivero. In continuità con la campagna internazionale che raccontava delle esigenze dei single di costruire esperienze profonde, ora Meetic lancia una nuova attività di comunicazione che ruota attorno a quattro frasi che descrivono desideri reali di coppia sottendendo una certa sensualità. Il messaggio veicolato dai diversi claim tradisce un doppio senso descrivendo con sorpresa, più che situazioni piccanti, dei momenti di coppia che sottolineano la bellezza dell’impegnarsi con una persona con cui si ha feeling. Qualche esempio? “Ho tanta voglia di farti venire in vacanza con me” oppure “Voglio averti qui sulla scrivania, dentro una bella cornice”.

Un’idea disruptive sviluppata dall’agenzia parigina Marcel World Wide, mentre Havas ha seguito la pianificazione media. La campagna, lanciata in Nord Europa e a seguire in UK e Francia, giunge ora in Italia insieme a un nuovo spot radiofonico on air a partire dal 30 settembre al 13 ottobre. Saranno due gli edit da 20 secondi in rotazione su Radio Deejay, M20, Radio Kiss Kiss e RDS. Oltre allo spot radio la campagna si declinerà in un’attività DOOH, sarà presente su alcune pensiline autobus per la città e sui profili social Meetic.

L’epoca del fast-dating ha condizionato i single che sono costantemente tentati dal desiderio di incontrare qualcuno di nuovo, pensando che “l’erba del vicino sia sempre più verde”. Questa tendenza contemporanea ha portato a sviluppare legami privi di significato tra le persone, facendo passare il messaggio che impegnarsi sia qualcosa fuori moda e noioso. Meetic si distingue come sempre andando controtendenza e mostrando con questa campagna il lato più sexy e cool dell’impegnarsi in una relazione. 

Jerome Riviere, VP Brand and Consumer Europa, conferma: “Questa campagna celebra la volontà di tutti i single che desiderano impegnarsi nella ricerca del partner ideale. La nostra missione è quella di creare un’esperienza di incontro che aiuti le persone a iniziare qualcosa di vero. E il miglior modo per farlo è connetterli con chi ha lo stesso identico desiderio”.

CB