UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Radio

Al via la pianificazione pubblicitaria di Radioplayer con spot trasmessi per la prima volta in contemporanea su 130 emittenti nazionali e locali

L’aggregatore ufficiale radiofonico italiano lancia dal 2 maggio, su tutte le stazioni, una campagna dedicata alla radio: il mezzo che comunica ogni giorno con 35 milioni di Italiani.

Riprende il percorso di comunicazione previsto per il 2022 in favore di Radioplayer, l’aggregatore ufficiale delle radio italiane. Da lunedì 2 maggio 2022 parte la pianificazione pubblicitaria con spot trasmessi per la prima volta in contemporanea sulle 130 emittenti radiofoniche nazionali e locali iscritte a Radioplayer.

In questa occasione si è voluto mettere al centro della scena la Radio, un mezzo affascinante, in grado di unire tanta storia e tanto futuro, abile nel rinnovarsi con straordinaria vitalità e successo, capace di appassionare ogni giorno 35 milioni di italiani dando vita a eventi e community affezionate come lei sola riesce a fare.

La creatività della campagna punta sulle caratteristiche del mezzo: presente sempre nella vita degli italiani e disponibile ovunque grazie alle molteplici modalità con cui è distribuito. La Radio emoziona, tiene compagnia e informa, conciliandosi perfettamente con lo svolgersi di altre attività. Si può ascoltare mentre si lavora, si viaggia, ci si allena, si studia ecc. C’è chi l’ascolta in auto via FM e in DAB, chi la sintonizza in tv, chi dagli smart speaker e chi la segue grazie ai podcast, quindi on demand, senza vincoli temporali. Chi ne fruisce in streaming, da pc, su tablet o smartphone, attraverso l’app della propria emittente preferita o tramite Radioplayer, l’app ufficiale delle radio italiane.

Radioplayer è un servizio offerto da Player Editori Radio s.r.l., una partnership tra editori radiofonici nazionali e locali che offre agli utenti un accesso semplice, diretto e innovativo a tutta l’offerta digitale delle emittenti italiane: in un’unica app, compatibile con tutti i sistemi operativi e disponibile su tutte le piattaforme dotate di connessione internet, oltre 130 radio nazionali, locali e i loro contenuti on demand (podcast).

L'App, gratuita per gli utenti e disponibile su tutti i dispositivi connessi,  è già attiva per Smartphone e Tablet (Apple iOS, Google Android, Samsung, Huawei), Smarthome (Amazon Alexa, Google Home, Bose, Sonos, Amazon Fire Stick), Smart TV (Android TV, Apple TV e presto su Samsung e LG) e Smartwatch (Apple Watch).

Radioplayer Italia fa parte di Radioplayer Worldwide, una realtà presente in 14 Paesi: Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Spagna, Svezia e Svizzera. La dimensione internazionale garantisce forza e autorevolezza al progetto nel dialogo con le case automobilistiche e con i big player del mondo digital per la continua evoluzione del settore radiofonico.

Un contesto assistito, certificato e riconosciuto che si muove nel pieno rispetto della normativa che regolamenta il settore e che prevede l’adesione delle sole radio ufficiali, elementi che assicurano serietà e autorevolezza a utenti e a Editori.