Radio

Al via su Radio Rai la nuova campagna del Consorzio Ricrea. Firma Black & White Comunicazione

Protagonista della campagna, on air dal 23 aprile al 13 maggio 2017, è ancora una volta l’economia circolare, un modello virtuoso in cui i materiali si riutilizzano costantemente senza creare rifiuti e che vede tra i protagonisti l’acciaio.

Ricrea, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, torna in comunicazione con una nuova campagna volta a sensibilizzare e formare i cittadini sull’importanza e sulla ‘convenienza ambientale’ della raccolta differenziata.

Protagonista della campagna, sviluppata e pianificata da Black & White Comunicazione e on air su Radio Rai dal 23 aprile al 13 maggio 2017, è ancora una volta l’economia circolare, un modello virtuoso in cui i materiali si riutilizzano costantemente senza creare rifiuti e che vede tra i protagonisti l’acciaio, materiale permanente che si ricicla al 100% all’infinito senza perdere le proprie qualità intrinseche.

“Scatolette di tonno, barattoli di pomodoro, fusti, bombolette spray, tappi per bottiglie e coperchi, secchielli e latte d’olio - spiega Roccandrea Iascone, ­­­­ ­­­Responsabile Comunicazione RICREA – sono tutti imballaggi in acciaio che attraverso la raccolta differenziata vengono avviati al riciclo per rinascere a nuova vita”.

Il messaggio dell’importanza della raccolta differenziata e del riciclo sarà declinato su Radio Rai attraverso una pianificazione articolata che prevede in factory di approfondimento, product placement e radiopromozioni all’interno di programmi di punta di Radio 1 e Radio 2 come Caterpillar, Decanter, Radio Anch’io, Un giorno da pecora, GR1, Ondaverde, GR Regione, I sociopatici, Miracolo italiano, Non è un paese per giovani, Radio2 Social Club, Hit Story, Ettore, Radio2 Come voi e Coniglio relax.

SP