UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Radio

Chora Media presenta MY TURN: il podcast per orientarsi nel mondo del lavoro con il Career Service del Politecnico di Milano

La company italiana lancia l'ultimo prodotto con l'università milanese per aiutare gli studenti a scegliere consapevolmente la propria strada dopo la laurea.

A volte il mondo del lavoro può sembrare quasi indecifrabile. Essere in grado di esplorarlo e di comprenderlo, però, può essere un ottimo punto di partenza per arrivare preparati e pronti ad affrontare le sfide che il mercato offre, e di conseguenza mettere a fuoco il proprio percorso.

Ed è proprio per supportare chi sta entrando nel mondo del lavoro che Chora Media presenta “MY TURN”, un podcast prodotto in collaborazione con il Career Service del Politecnico di Milano, l’ufficio dell’ateneo che offre orientamento professionale agli studenti, aiutandoli a scegliere consapevolmente la propria strada dopo la laurea.

La voce che conduce ciascuna puntata è quella di Francesca Milano, Head of Chora Live, responsabile dei podcast giornalistici e precedentemente giornalista per Il Sole 24 ORE, per cui ha ideato e condotto podcast come “Start”, “Sulle tracce di Leonardo” o “Leadership cercasi”.

Obiettivo dei sei episodi del podcast, ciascuno della durata di circa 30 minuti, è quello di offrire gli strumenti necessari per affrontare nel concreto tutto ciò che riguarda l’ingresso nel mondo del lavoro.

Scrivere un curriculum vitae o una cover letter, coltivare competenze di networking apprendendo, ad esempio, come sfruttare LinkedIn, imparare a muoversi strategicamente sugli altri social, capire come e dove cercare lavoro, presentarsi in maniera efficace in occasione di un colloquio, prendere consapevolezza di sé e dei propri valori. Questi sono alcuni degli argomenti che verranno toccati nel corso delle sei puntate, e in ciascuna di esse due diversi studenti del Politecnico di Milano avranno l’opportunità di confrontarsi con una persona esperta.

Il risultato è una serie dove i professionisti danno consigli molto attuali, perché, per esempio, l’utilizzo dei social media e il layout del CV oggi fanno davvero la differenza. Le domande non vengono poste solo da Francesca Milano, ma anche dagli studenti universitari, che così potranno essere d’aiuto ai loro colleghi laureandi e a tutti gli altri che ascolteranno il podcast.

“MY TURN” è una serie di Chora Media in collaborazione con il Career Service del Politecnico di Milano. Scritta da Francesca Milano e Francesca Bottenghi, è disponibile su tutte le app free (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcasts) con un nuovo episodio ogni settimana a partire da mercoledì 5 ottobre.