UPDATE:
NC Digital Awards 2025. La giuria ha votato i vincitori. Nania (iliad): "Le community diventano rilevanti per creare interazione con gli utenti, sempre più al centro delle campagne. Gli influencer non solo amplificatori ma co-creatori dei contenuti"Content con Vista - media, marketing & AI di Emanuele Landi. Dal cannone allo stetoscopio: serve un Chief Content & Community Officer160 Anni del Sole 24 ORE: l'8 ottobre a Roma il Convegno Istituzionale sull'evoluzione dei media d'informazioneReloy entra in Next Group: nasce Next Reloy il nuovo hub del marketing relazionale in Italia guidato da Alessandro Barbieri. Jannarelli: "Un accordo per un’offerta sempre più competitiva in ottica di brand activation ed engagement"Ikea celebra la creatività italiana in cucina con la nuova campagna tv e digital 'L'ingrediente segreto siamo noi'. Firma Ogilvy, pianifica WavemakerGalbusera debutta in TV con i 'Biscotti Morbidi Tre Marie' protagonisti nella terza stagione di Blanca con una brand integration a cura di CamelotMIA torna a Roma e celebra l’audiovisivo internazionale con oltre 80 eventi e 100 progetti da tutto il mondoAIM Group International al fianco del’edizione estiva del Trofeo CONI: l’impegno per promuovere sport, salute e giovani talentiVenezia Sounds, alle Tese delle Nappe dell'Arsenale la nuova edizione del music party benefico in memoria di Tomaso Cavanna a sostegno della ricerca sulle terapie oncologichePromoturismo Friuli Venezia Giulia apre gara per attività di ufficio stampa e gestione sito web e social
Radio

ConTe.it è in radio con Carlo Conti e Bcube. Pianifica Wavemaker

Il marchio assicurativo del Gruppo Admiral sbarca in radio con il noto conduttore televisivo, che si farà portavoce dei valori del brand presentando le varie soluzioni offerte. Lo spot prevede tre diverse declinazioni: la prima fa riferimento allo sconto fino al 25% sulla seconda polizza nel caso di due auto in famiglia; la seconda la possibilità di uno sconto del 10% sottoscrivendo la polizza online e la terza offre la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione satellitare che garantisce un risparmio fino al 25 % sulla polizza RC auto.

ConTe.it, il marchio assicurativo italiano del Gruppo Admiral, lancia la versione radiofonica della campagna pubblicitaria che vede come protagonista il testimonial Carlo Conti, uno dei conduttori più popolari della TV italiana.

La voce familiare e professionale del presentatore è la protagonista di uno spot da 30” basato sui valori della trasparenza e vicinanza dal claim “ConTe è con te”, che accompagnano da sempre il posizionamento del brand.

La campagna radiofonica riprende lo spot già in onda sulle principali TV nazionali e, sul filo dell’ironia, Carlo Conti si fa portavoce del pensiero comune definendo le assicurazioni come “il festival delle promesse”. La soluzione è ConTe.it, a cui “a conti fatti” è facile dare fiducia grazie a un ottimo servizio di assistenza clienti, risarcimenti veloci e prezzi tra i più bassi del mercato.

Lo spot radiofonico prevede tre diverse declinazioni dove in ognuna si pone l’accento su un’offerta particolare. La prima versione fa riferimento allo sconto fino al 25% sulla seconda polizza nel caso di due auto in famiglia; la seconda versione promuove la possibilità di uno sconto del 10% sottoscrivendo la polizza online; la terza versione, infine, annuncia la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione satellitare che garantisce un risparmio fino al 25 % sulla polizza RC auto.

La campagna radiofonica, ideata dall’agenzia BCube e realizzata dalla casa di produzione Alto Verbano, è on air dal 24 giugno sulle principali emittenti nazionali con audience elevata. La pianificazione radiofonica è curata dal centro media Wave Maker.

 

CREDITS

Agenzia: BCube

Direzione Creativa: Andrea Stanich, Arturo Dodaro

Casa di Produzione: Alto Verbano

Centro Media Tv-Radio: Wave Maker