UPDATE:
NC Digital Awards 2025. La giuria ha votato i vincitori. Nania (iliad): "Le community diventano rilevanti per creare interazione con gli utenti, sempre più al centro delle campagne. Gli influencer non solo amplificatori ma co-creatori dei contenuti"Content con Vista - media, marketing & AI di Emanuele Landi. Dal cannone allo stetoscopio: serve un Chief Content & Community Officer160 Anni del Sole 24 ORE: l'8 ottobre a Roma il Convegno Istituzionale sull'evoluzione dei media d'informazioneReloy entra in Next Group: nasce Next Reloy il nuovo hub del marketing relazionale in Italia guidato da Alessandro Barbieri. Jannarelli: "Un accordo per un’offerta sempre più competitiva in ottica di brand activation ed engagement"Ikea celebra la creatività italiana in cucina con la nuova campagna tv e digital 'L'ingrediente segreto siamo noi'. Firma Ogilvy, pianifica WavemakerGalbusera debutta in TV con i 'Biscotti Morbidi Tre Marie' protagonisti nella terza stagione di Blanca con una brand integration a cura di CamelotMIA torna a Roma e celebra l’audiovisivo internazionale con oltre 80 eventi e 100 progetti da tutto il mondoAIM Group International al fianco del’edizione estiva del Trofeo CONI: l’impegno per promuovere sport, salute e giovani talentiVenezia Sounds, alle Tese delle Nappe dell'Arsenale la nuova edizione del music party benefico in memoria di Tomaso Cavanna a sostegno della ricerca sulle terapie oncologichePromoturismo Friuli Venezia Giulia apre gara per attività di ufficio stampa e gestione sito web e social
Radio

F.lli Polli protagonista su Radio 105 con lo spot dedicato alle Olive. Firma Walk In

La campagna prevede 5 spot giornalieri, da lunedì a venerdì, per un totale di 115 passaggi, con una presenza già nell’importante fascia del drive time della mattina.

 F.lli Polli, storica azienda italiana specializzata nella produzione di conserve vegetali, torna protagonista del mondo della comunicazione di massa e lo fa scegliendo l’efficacia della radio.

Per 5 settimane (la campagna terminerà il 24 luglio), è infatti on air su Radio 105 il nuovo spot di 20’’ dedicato a un evergreen della produzione dell’azienda toscana: le olive in vaschetta. La campagna prevede 5 spot giornalieri, da lunedì a venerdì, per un totale di 115 passaggi, con una presenza già nell’importante fascia del drive time della mattina.

Lo spot, creato da Walk In - Agenzia di Comunicazione di Roma, presenta due soggetti a rotazione alternata, ognuno dei quali suggerisce una ricetta da realizzare con le olive Polli.

Di fronte a un frigorifero sguarnito e poco invitante, la voce protagonista annuncia di voler ‘giocare il jolly’: è allora che la prospettiva di una cena noiosa si trasforma nella facilità di creare ricette golose, senza sforzo e utilizzando ciò che si ha a disposizione, semplicemente aggiungendo ad ogni preparazione le olive Polli.

Il jingle ‘Olive Polli, della cucina il Jolly’ veicola il messaggio principale dell’intera campagna: la versatilità e la facilità d’impiego di questi prodotti fanno delle olive Polli l’elemento che non deve mai mancare nelle dispense perché, in modo semplice e veloce, regalano personalità ad ogni piatto.

Il codino dello spot è dedicato alle “Subito Pronte”, olive italiane già sgocciolate e proposte in vaschetta richiudibile, l’ultima novità della famiglia delle olive targata Polli.

Con la campagna radiofonica programmata su radio 105 l’azienda intende raggiungere un pubblico giovane, intercettando le più attuali esigenze di consumo legate principalmente al desiderio di risparmiare tempo in cucina, senza però rinunciare a gusto, qualità e personalità.