Radio

'Fai un affare, fallo Subito', on air la campagna radio firmata Havas Milan

La pianificazione radio dei tre nuovi soggetti è stata realizzata da Wavemaker e sarà on air per due settimane sulle principali emittenti nazionali e locali. Direzione Creativa a cura di Lorenzo Crespi.

La nuova campagna adv multi-soggetto di Subito, piattaforma per comprare e vendere che vanta oltre 8 milioni di utenti unici mensili, arriva anche in radio con tre nuovi soggetti declinati da Havas Milan.

Seguendo il claim 'Fai un affare, fallo Subito' presentato nella campagna televisiva, gli spot radio danno risalto alla velocità di utilizzo della piattaforma attraverso l’uso delle voci e puntano a posizionare Subito come la piattaforma amica di tutti gli italiani che vogliono vendere e/o comprare.

Il primo soggetto radio è dedicato al mondo delle auto e punta a rafforzare il posizionamento di Subito in questo settore. Lo spot vuole raccontare la classica scena di una coppia di neo genitori esasperati dal pianto del figlio che non ne vuole sapere di dormire. Il trucco? Acquistare su Subito una fantastica automobile familiare per cullarlo e farlo finalmente addormentare. La piattaforma si conferma così un indispensabile alleato in grado di soddisfare i bisogni di chiunque voglia acquistare un’auto in poco tempo e potendo scegliere tra un’offerta ampia e diversificata.

Il secondo e il terzo soggetto sono invece dedicati alle categorie market, nello specifico Per la Casa e la Persona ed Elettrodomestici, di Subito. In entrambi gli spot i protagonisti cercano in maniera ironica e divertente di sbarazzarsi di oggetti per loro superflui come un robot da cucina tuttofare o un tavolo da salotto ereditato da una vecchia zia, mettendo un annuncio su Subito. Lo spot si rivolge a chiunque voglia vendereun oggetto e mostra come con Subito sia facile e veloce farlo.

La pianificazione radio è stata realizzata da Wavemaker e sarà on air per due settimane sulle principali emittenti nazionali e locali.

Credits:

Agenzia Creativa: Havas Milan
CCO: Giovanni Porro
Direzione Creativa: Lorenzo Crespi
Senior Copywriter: Anita Rocca
Junior Copywriter: Marta Bacchitta, Eleonora Giugliano
Producer: Sara Poltronieri
Casa di produzione: Screenplay
Produttore esecutivo/regia: Gianfranco Clerici

SP