Radio

Festina debutta su Radio LatteMiele con una nuova promozione tutta al femminile

L'azienda spagnola approda in radio con una pianificazione di oltre 200 passaggi nelle diverse fasce orarie di ascolto. On air dalla prima settimana di maggio, per tre settimane, lo spot di 30". Il piano debutterà con l’intervista al Direttore Generale Paolo Galimberti durante la messa in onda di “Compagni di merenda”.

È alla donna che Festina dedica la sua nuova promozione riservandole un regalo per fashion addicted e scegliendo LatteMiele, l’emittente radiofonico italiano, per comunicarla. Quello tra Festina e il mondo femminile è un legame saldo, che ora farà sentire ancora più forte la sua voce. Per la prima volta infatti il brand approda in radio per raccontare, in modo creativo e originale, la sua nuova promozione: fino al 6 giugno con l’acquisto di un orologio da donna Festina dal prezzo minimo di 89€, in regalo c’è una borsa firmata Festina.

A partire dalla prima settimana di maggio, per 3 settimane, Festina sarà on air su LatteMiele con una pianificazione estremamente impattante sui programmi di punta per un totale di oltre 200 passaggi nelle diverse fasce orarie di ascolto. Lo spot radio tabellare della durata di 30” che ha come protagonista la promozione sarà affiancato da billboard in apertura e chiusura dei programmi “Gli Sveglioni”, “Spoiler”, e “Tutti amano il week end”durante i quali verranno toccati tanti dei punti che differenziano il Gruppo e in un contesto d’attualità come “occasione regalo” ad esempio per la Festa della Mamma. Il piano debutterà con l’intervista al Direttore Generale di Festina Italia Paolo Galimberti durante l’on air di “Compagni di merenda”.

La scelta di Radio LatteMiele è decisamente strategica: oltre ad avere un pubblico dal profilo spiccatamente femminile, l’emittente nazionale oggi presenta nuovi programmi e conferma quelli che hanno ottenuto maggior successo. Con oltre 400 mila ascoltatori giornalieri in FM, LatteMiele rappresenta per Festina una nuova opportunità per veicolare i contenuti della sua promozione e le sue collezioni di segnatempo.

Abbiamo messo la donna al centro della nostra strategia scegliendo per la prima volta la radio perché crediamo sia un media capace di raggiungere un’audience di qualità ed un target specifico creando il contesto ideale per raccontare la promozione speciale riservata al mondo femminile. Nello specifico la scelta di pianificare su Radio LatteMiele ci offre una nuova straordinaria occasione per arrivare al cuore del pubblico rosa, gratificandolo in un periodo che vede l’appuntamento con la Festa della Mamma.” spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia che aggiunge: “Siamo entusiasti di poter aggiungere alla nostra strategia di comunicazione un media di valore come la radio. Con il gruppo di LatteMiele abbiamo avuto da subito una grande intesa che ci ha permesso di definire un piano variegato e dinamico, proprio come noi!”