Radio

Hankook Italia sceglie HUB09 per la campagna radiofonica dedicata al cambio stagionale degli pneumatici

Lo spot, pianificato su Radio Deejay e m2o, è ispirato a uno dei momenti più seguiti del palinsesto radio: le previsioni meteo. La scelta di effetti sonori e soundtrack valorizza i cambi di registro di uno script che, in 20 secondi, informa il pubblico.

Per il secondo anno consecutivo, Hankook Italia ha scelto HUB09 per la campagna radiofonica dedicata al cambio stagionale degli pneumatici.

Lo spot, pianificato su Radio Deejay e m2o, è ispirato a uno dei momenti più seguiti del palinsesto radio: le previsioni meteo. Inizialmente lo speaker descrive con tono apatico il rischio di strade battute da piogge e ghiaccio. Avviene poi un deciso cambio di registro: la voce dello speaker si fa improvvisamente entusiasta per rassicurare gli ascoltatori sulle doti di tenuta e performance degli pneumatici invernali Hankook. Una situazione surreale che si conclude, in un crescendo di simpatia, con lo speaker che abbandona la postazione per recarsi di corsa dal proprio gommista.

La scelta di effetti sonori e soundtrack valorizza e al tempo stesso rende armonici i cambi di registro di uno script che, in 20 secondi, ambisce non solo a informare, ma anche a stupire il pubblico. Lo spot chiude con il pay-off istituzionale 'Hankook, tu e la strada una cosa sola', perfetta rappresentazione della brand promise del marchio premium.

Credits:

- Direzione Creativa: Diego Braghin

- Copywriting: Giovanni Pasquetto, Alice Maccario

- Account Executive: Ilaria Biancuzzo

- CDP: Nova Rolfilm

- Speaker: Gianluca Iacono