UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Radio

La qualità e l’esperienza di Fattorie Cremona in radio con McCann Worldgroup Italia

La pianificazione della campagna, a cura di Initiative, ha come principale obiettivo l’aumento della notorietà del brand e si rivolge sia ai potenziali consumatori che agli amanti dei prodotti caseari. Lo spot è on air nei formati 20” e 30” su emittenti nazionali selezionate.

Fattorie Cremona, storica cooperativa cremonese tra le più importanti nel settore lattiero-caseario del nostro Paese, è on air con una nuova campagna Radio di brand.

La cooperativa, nata nel cuore della pianura padana, vanta 87 anni di storia, tradizione e qualità nella produzione di prodotti caseari. L’azienda pone la massima attenzione sulle materie prime, la qualità e la freschezza dei prodotti, tutti elementi che hanno contribuito nel tempo ad offrire ai consumatori una produzione lattiero-casearia d’eccellenza e al 100% italiana.

I prodotti simbolo di Fattorie Cremona sono il Provolone Sigillo Rosso e il Grana Padano, formaggi tipici delle produzioni casearie del cremonese che rappresentano un patrimonio ineguagliabile. Grana padano, nelle varianti grattugiato e a spicchio, e il Provolone Sigillo Rosso, arriveranno a breve nella grande distribuzione, in alcune delle più importanti catene alimentari italiane, in Lombardia, Piemonte e Liguria. In occasione di questa opportunità, Fattorie Cremona ha scelto di tornare in comunicazione attraverso una campagna radiofonica di brand dedicata.

La creatività è firmata da McCann Worldgroup Italia che ha scelto un tone of voice allegro e familiare per lo spot cercando di avvicinare il brand ai consumatori e comunicare la qualità e l’esperienza di Fattorie Cremona nel settore di riferimento. La pianificazione, a cura di Initiative, ha come principale obiettivo l’aumento della notorietà del brand e si rivolge sia ai potenziali consumatori che agli amanti dei prodotti caseari. Lo spot è on air nei formati 20” e 30” su emittenti nazionali selezionate.

 

Credits
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini     
Creative Director: Aldo Guidi 
Client Service Director: Donatella Bizzari     
Account: Claudia Spinelli       
Copywriter: Emma Lanfranchi           
Producer: Paola Vittori           
Agenzia media: Initiative