Radio

Infojobs lancia la prima campagna radio in Italia

La campagna radiofonica della piattaforma di recruiting online andrà in onda per quattro settimane nei mesi di maggio e giugno su Radio Deejay, Radio 105 e RDS. Prevista anche una campagna online di display e di performance.

InfoJobs, la piattaforma di reclutamento online n. 1 in Italia, va on air per la prima volta in Italia con una campagna radio della durata di quattro settimane su tre delle principali emittenti nazionali. Saranno i presentatori stessi che, tramite delle pillole da 5, 10 e 30 secondi all’interno dei rispettivi programmi, accompagneranno i radioascoltatori alla scoperta delle caratteristiche di InfoJobs e delle opportunità che offrono a chi cerca occupazione o vuole iniziare una nuova avventura professionale.

Le tre radio coinvolte sono Radio Deejay, all’interno del programma Pinocchio condotto da La Pina e Diego, Radio 105 su Tutto esaurito, guidato da Marco Galli, e RDS, all’interno dello spazio curato da Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini.

“Sono particolarmente orgoglioso di lanciare la prima campagna offline di InfoJobs perché costituisce un passo importante per lo sviluppo del posizionamento dell’azienda sul mercato italiano” commenta Andrea Cortese, Marketing Director di Subito e InfoJobs. “Sono convinto che questa scelta sia in grado di contribuire in modo significativo ad aumentare l’awareness del brand e dei servizi offerti ai potenziali candidati, in modo particolare a quelli più giovani, confermando InfoJobs quale prima piattaforma per il recruiting online a livello nazionale.”

I contributi andranno in onda durante la fascia del drive time sia al mattino (dalle 7 alle 10 su Radio 105), sia al pomeriggio (dalle 17 alle 19 su Radio Deejay e dalle 15 alle 19 su RDS) nei momenti della giornata in cui si registrano i maggiori picchi di ascolto, con un audience complessiva di 5,4 milioni di persone sui tre programmi.

La campagna, che avrà come target principale quello dei giovani tra 25 e 35 anni, prenderà il via dall’8 maggio e terminerà il 3 giugno 2017. La pianificazione media è stata curata da Mec.

Oltre all’investimento offline, InfoJobs inizierà anche una campagna online di display e di performance.