Radio

“Per stare meglio comincia da Unobravo”:on air la prima campagna radio ideata da Claudia Bavelloni e pianificata da Wavemaker Italy

I 3 spot accendono i riflettori sugli ostacoli più frequenti che incontra chi vorrebbe iniziare un percorso di terapia psicologica e prevedono la messa in onda sulle principali emittenti tra cui Radio 105, Virgin, R101, RDS, Radio Deejay, M2O, Radio Capital, per una presenza sul territorio significativa ed efficace.

È on air la prima campagna radio di Unobravo, servizio di psicologia online e Società Benefit che ha esordito anche sul piccolo schermo nell’estate dello scorso anno.

La campagna è stata ideata e realizzata dalla copywriter freelance & Creative Director Claudia Bavelloni. La pianificazione dei tre spot è stata affidata a Wavemaker Italy e prevede la messa in onda sulle principali emittenti tra cui Radio 105, Virgin, R101, RDS, Radio Deejay, M2O, Radio Capital, per una presenza sul territorio significativa ed efficace. La campagna è on air anche su Spotify e in pre roll su SkyTG24 su Alexa, Google Home e Spotify.

Prodotti in formati da 15” e 30”, i soggetti accendono i riflettori sugli ostacoli più frequenti che incontra chi vorrebbe iniziare un percorso di terapia psicologica.

La campagna - il cui claim è “Per stare meglio comincia da Unobravo” - vede i due protagonisti condividere i propri pensieri e frustrazioni con l’amico di turno. Consapevoli del fatto che solo un professionista del benessere psicologico può aiutarli ad affrontare un momento di difficoltà, i soggetti esprimono però diversi dubbi sulla ricerca e la scelta del terapeuta più adatto alle proprie esigenze, sui costi delle sedute di terapia e sul tempo che potranno avere a disposizione per recarsi presso uno studio. 

Viene così presentato l’innovativo servizio di psicologia online che, grazie a un’équipe composta da oltre 2.500 psicologi e psicoterapeuti attentamente selezionati e un innovativo sistema di matching, è in grado di individuare il professionista Unobravo più adatto a ciascun paziente in base alle richieste, preferenze e problematiche espresse durante la compilazione del questionario. Non solo: dopo aver effettuato il primo colloquio conoscitivo gratuito,  utile a conoscere il terapeuta assegnato, è il paziente stesso a decidere se intraprendere un percorso di terapia, individuale o di coppia, a un costo calmierato.

“Questa nuova attività di comunicazione intende rafforzare il percorso di posizionamento dell’azienda come primo servizio in Italia nella psicologia online - commenta Erica Bigi, co-Managing Director di Unobravo(vedi foto) -. La radio è un mezzo di comunicazione molto affine al nostro target ed esplorare e validare questo nuovo canale ci permetterà di intercettare utenti che ancora non ci conoscono, con abitudini di ascolto diverse. Partendo dal concept creativo della campagna tv, anche qui abbiamo voluto rappresentare situazioni in cui chi ci ascolta si possa identificare provando a rispondere alle barriere che ostacolano l’inizio della terapia, quali i costi delle sedute, il tempo a disposizione per fare terapia o la scelta del professionista più idoneo”.

Credits

Copywriter & Creative Director: Claudia Bavelloni

Produzione radio: Disk to Disk

Creative Lead Unobravo: Nicola Bolfelli

Brand Manager Unobravo: Alessandra Nigro