Radio

Radio Monte Carlo, Virgin Radio, R101, Radio 105 e Radio Norba a sostegno della campagna “Impronte di gioia”

La voce dell’attrice Veronica Pivetti nello spot radio che invita alla donazione per salvare dalla strada migliaia di randagi.

Garantire un’assistenza di qualità a circa 2.000 animali all’anno. Con la campagna “Impronte di gioia”, l’associazione “Save the Dogs and other Animals” affronta una nuova sfida: costruire in Romania, una clinica veterinaria per il ricovero di cani e gatti. L’Associazione milanese, fondata nel 2005 da Sara Turetta, avrà al suo fianco – con la concessione di spazi adv gratuiti - Radio Monte CarloVirgin Radio, R101, Radio 105 e Radio Norba.

Nello spot radio la voce espressiva di Veronica Pivetti, uno dei testimonial della campagna, descrive la tragica condizione dei randagi in Romania dove a migliaia vengono uccisi ogni anno. Ho deciso di dare la mia voce allo spot di Save the Dogs perché troppe volte quella degli animali maltrattati rimane inascoltata”, dichiara Veronica Pivetti. “Per questo ho prestato loro la mia, sperando che non venga ignorata, sperando che convinca più gente possibile a sostenere una battaglia importantissima: salvare migliaia di cani che soffrono e che meritano cure e amore. Aiutiamo Save the Dogs a costruire la nuova clinica veterinaria di Cernavoda. Ascoltiamo la voce di migliaia di animali che hanno bisogno di noi”, conclude l’attrice testimonial della campagna.

“Abbiamo scoperto l'amore sconfinato di Veronica Pivetti per i cani leggendo il suo libro ‘Ho smesso di piangere’”, spiega Sara Turettafondatrice e Presidente di Save the Dogs. “Ci siamo così resi conto che Veronica non è solo un'attrice amatissima dal pubblico italiano, ma anche la testimonial ideale per un'associazione come Save the Dogs: appassionata, entusiasta e sempre positiva, Veronica è proprio come noi e non poteva non nascere un'amicizia”, ha aggiunto. 

La creatività dello spot è a cura di Alessandro Mauro, il coordinamento fa capo all’agenzia INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione.

Per sostenere il progetto di Save the Dogs e conoscerne tutti i dettagli si può visitare il sito della campagna lanuovaclinica.savethedogs.eu e scoprire tutte le modalità di donazione.

Per seguire la campagna sui social network è stato creato l’hashtag ufficiale, #ISaveTheDogs