UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Radio

Sorgenia in radio dal 19 settembre con Bebe Vio per raccontare energia rinnovabile e Fibra. Firma RED

La voce della campionessa di scherma, reduce dai recenti successi sportivi, porta on air in radio e sul digitale la nuova campagna della digital energy company: energia verde e fibra, da un unico fornitore, per diventare più sostenibili.
Al via la nuova campagna radiofonica di Sorgenia con Bebe Vio. La campionessa paralimpica di scherma racconta di aver trovato l'Italia più verde al suo rientro da Tokyo. Un risultato cui hanno contribuito tutte le famiglie e le aziende che hanno scelto Sorgenia non solo per l'energia, ma anche per le soluzioni fotovoltaiche e la connessione ultraveloce, che ormai raggiunge i clienti su tutto il territorio nazionale. Bebe sottolinea inoltre che avere un unico fornitore è più conveniente e semplifica la gestione domestica.

 

La creatività è firmata dall'agenzia RED Robiglio & Dematteis, la pianificazione è a cura di TMM (Tailor Made Media). Gli spot sono on air sulle principali emittenti nazionali dal 19 settembre sino al 16 ottobre. In coerenza con la continua ricerca da parte di Sorgenia di soluzioni personalizzate, capaci di dialogare con le diverse sensibilità dei target, le iniziative di product placement e le collaborazioni editoriali rivestono un ruolo particolarmente importante in questa campagna: con Caterpillar su Rai Radio 2, con Radio Monte Carlo, con il programma Smart City di Radio24 e con RDS.
 
CREDITS
Creatività di RED ROBIGLIO&DEMATTEIS
Casa di produzione: Peperoncino Studio
Direzione artistica: Luciano Ripamonti
Fonico: Andrea Bianchini
Coordinator : Elisabetta Bonacina
 
Parallelamente, Sorgenia è online fino al 3 ottobre con una pianificazione digitale su YouTube. Quattro video, di circa 15 secondi, danno vita a un racconto dal quale emerge il valore dei servizi forniti da Sorgenia: sempre più azienda integrata, grazie al ruolo crescente della fibra, la digital energy company accompagna i consumatori verso comportamenti sostenibili attraverso la community dei Greeners, clienti che hanno sposato l'attivismo ambientale. I video sono stati realizzati da Studio Riprese Firenze.