UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Radio

TeamSystem sceglie ancora KleinRusso per la comunicazione 2023: on air la nuova campagna radio con le voci dei telecronisti Katia Serra e Bruno Pizzul

I tre soggetti della campagna sfruttano dunque la metafora calcistica per raccontare in maniera innovativa i benefit delle soluzioni software della company dedicate ad aziende e professionisti.

TeamSystem inaugura la comunicazione 2023 con una campagna radio multi-soggetto, on air dal 19 Marzo 2023 sui principali network italiani.
La comunicazione torna a muoversi in ambito calcistico, rafforzando il ruolo strategico di TeamSystem come Premium Partner delle Nazionali italiane di calcio.
La campagna, ideata dalla creative community KleinRusso, utilizza infatti il linguaggio sportivo per eccellenza, quello della telecronaca dallo stadio, esaltato dalla presenza di una coppia di telecronisti di eccezione come l’ex calciatrice della Nazionale femminile Katia Serra e il “mostro sacro” Bruno Pizzul.

I tre soggetti che andranno in rotazione sfruttano dunque la metafora calcistica per raccontare in maniera innovativa i benefit delle soluzioni software di TeamSystem dedicate ad aziende e professionisti.
Resta centrale il concetto di semplificazione introdotto l’anno scorso attraverso il payoff “L’impresa che semplifica la tua”.
“Siamo molto contenti di essere al fianco di TeamSystem anche nel 2023. Il percorso che stiamo facendo insieme ci ha portati ad esplorare un utilizzo strategico del media radio, pianificando nel corso dell’anno diversi messaggi che
nel loro complesso siano in grado di rafforzare l’awareness e la consideration del brand” dichiara Sandro Volpe, Head of Planning di KleinRusso.

Credits
Cliente: TeamSystem
Head of Brand, PR & Content: Valeria Surico
Agenzia: KleinRusso
CEO: Fabrizio Russo
Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini
Copywriter: Lorenzo Lista
Strategic Planner: Sandro Volpe
Client Service Director: Manuela Bartelli
Account Director: Gabriele Di Pofi
Produzione audio: Eccetera
Producer: Two Men Band
Pianificazione: MindShare