Radio

This Is Ideal avvia su Spotify, Amazon Music e Alexa la prima campagna interattiva della nuova Alfa Romeo Tonale. Pianifica Starcom

È on air sulle principali piattaforme la radio campaign ideata dall'agency of record del brand, per lanciare l’innovativa Skill della casa automobilistica che ha l’obiettivo di intercettare la sua audience di riferimento.

È on-air e on-line su Spotify e Amazon Music la nuova campagna radio multi-soggetto di Alfa Romeo ideata da This Is Ideal, agency of record del brand, per lanciare l’innovativa, interattiva Skill su Alexa, i cui testi sono stati sviluppati dalla medesima agenzia, secondo un progetto nato in collaborazione con Starcom.

A guidare gli ascoltatori alla scoperta della prima vettura ibrida del Biscione sarà infatti la voce di Alexa.

Basterà impartirle un semplicissimo comando, concetto che è anche alla base della creatività, “Alexa, avvia la nuova Alfa Romeo Tonale”. Sarà poi la stessa assistente vocale di Amazon a condurre l’utente alla scoperta della nuova Alfa Romeo Tonale, e della sua sportività reinventata all’insegna della tecnologia, dell’italianità e del design attraverso una serie di domande a risposta multipla (da qui l’interattività del progetto).

Il punto d’arrivo non può che essere uno: permettere ai potenziali clienti di prenotare “live” un test drive.

Declinata in tre differenti soggetti, la campagna radio è su Spotify e Amazon Music con una targetizzazione mirata che ha l’obiettivo di intercettare l’audience di riferimento di Alfa Romeo, la sua tribù. Reiventata in chiave sempre più tecnologica.

La campagna è pianificata da Starcom.

 

Credits

Agenzia: This Is Ideal

Managing Director: Mattia Garofalo

Client Director: Isadora Larosa

Creative Director: Michele Jean Comuzzi

Account Team: Barbara Turcati, Andrea Zedda

Copywriter: Valerio Codispoti