UPDATE:
Nasce Chatwin AI Solutions in partnership con ML cubeEY Global Integrity Report 2024: etica e integrità cruciali per il 70% dei manager. Il 21% delle aziende coinvolte ha registrato almeno un incidente legato alla business integrity negli ultimi due anniStop ai dubbi: “È Ovvio!”. Al via la nuova campagna Tampax, ideata da LePub, che sfata i miti e abbatte le barriere legate all’utilizzo dei tamponi interniMovimënt è una fiaba che diventa realtà: al via la nuova campagna family oriented firmata TinBob e InteragendoRadio 24 il 4 ottobre compie 25 anni. Al via il progetto che coinvolge gli ascoltatori nella scrittura de “La trasmissione che non c’è”. Si possono vincere 10.000 euroNasce la European Programmatic TV InitiativeCannes Lions 2024. Cosentino (Publicis): "Nel progetto 'Not A Lonely Journey' di VML abbiamo raccontato le verità dei pazienti superando i pregiudizi. Nell'Health & Pharma in Italia è necessario osare di più ed uscire dagli schemi"Citroën lancia con Podcastory la serie “Citroën : in Italia da 100 anni”Cannes 2024. Ariagno (AUGE): "Lo spot 'Human Touch' per Translated parla del linguaggio, della possibilità di comprenderci e del valore aggiunto che solo un essere umano può dare rispetto all’AI. Il risultato emoziona. Questo è quello a cui tendiamo"Cannes Lions 2024. Con 2 Bronzi l’ultimo giorno del Festival – a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) – il medagliere italiano tocca quota 26 leoni, 20 dei quali per LePub Milan
Radio

This Is Ideal avvia su Spotify, Amazon Music e Alexa la prima campagna interattiva della nuova Alfa Romeo Tonale. Pianifica Starcom

È on air sulle principali piattaforme la radio campaign ideata dall'agency of record del brand, per lanciare l’innovativa Skill della casa automobilistica che ha l’obiettivo di intercettare la sua audience di riferimento.

È on-air e on-line su Spotify e Amazon Music la nuova campagna radio multi-soggetto di Alfa Romeo ideata da This Is Ideal, agency of record del brand, per lanciare l’innovativa, interattiva Skill su Alexa, i cui testi sono stati sviluppati dalla medesima agenzia, secondo un progetto nato in collaborazione con Starcom.

A guidare gli ascoltatori alla scoperta della prima vettura ibrida del Biscione sarà infatti la voce di Alexa.

Basterà impartirle un semplicissimo comando, concetto che è anche alla base della creatività, “Alexa, avvia la nuova Alfa Romeo Tonale”. Sarà poi la stessa assistente vocale di Amazon a condurre l’utente alla scoperta della nuova Alfa Romeo Tonale, e della sua sportività reinventata all’insegna della tecnologia, dell’italianità e del design attraverso una serie di domande a risposta multipla (da qui l’interattività del progetto).

Il punto d’arrivo non può che essere uno: permettere ai potenziali clienti di prenotare “live” un test drive.

Declinata in tre differenti soggetti, la campagna radio è su Spotify e Amazon Music con una targetizzazione mirata che ha l’obiettivo di intercettare l’audience di riferimento di Alfa Romeo, la sua tribù. Reiventata in chiave sempre più tecnologica.

La campagna è pianificata da Starcom.

 

Credits

Agenzia: This Is Ideal

Managing Director: Mattia Garofalo

Client Director: Isadora Larosa

Creative Director: Michele Jean Comuzzi

Account Team: Barbara Turcati, Andrea Zedda

Copywriter: Valerio Codispoti