UPDATE:
Oltre 300 imbarcazioni e 270 aziende le protagoniste della quinta edizione del Salone Nautico di Venezia. Fabrizio D’Oria: “La città si sta candidando a diventare un centro permanente per la nautica".Different presenta a Padova i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord EstZurich torna on air con la campagna pubblicitaria a cura di 72andSunny che racconta il valore della protezione assicurativa e finanziaria. La pianificazione è affidata a DentsuCasa.it lancia la nuova campagna “La casa che cerchi” a cura di CaffeinaIl Gruppo 24 ORE supporta con tutte le iniziative editoriali e la capacità di produzione informativa la 3a edizione del Festival dell’Economia di Trento. Inclusa una campagna adv e socialPer Ichnusa, LePub realizza uno spot per dire no all'abbandono bottiglie di vetro come lascito della serata fuori: “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”Ferrafilm e STIM Tech Group sostengono "Love is love", cortometraggio dal messaggio corale di rispetto e inclusione contro le discriminazioni sull’orientamento di genereDal Progetto Montagna, il Teatro Verdi Pordenone e Cai promuovono il debutto del "Montagna Teatro Festival": spettacoli, nuova drammaturgia, incontri, convegni, letteraturaGruppo Mondadori lancia PLAI, l’acceleratore dedicato alle startup nel campo dell’Intelligenza Artificiale Generativa. Investimento da 6 milioni nel triennio 2024-2026Serviceplan Italia vince la gara e lancia la nuova campagna corporate di Nestlé ' Il nido che condividiamo'
Radio

Torna in pubblicità ManoMano che lascia il vecchio jingle per quello nuovo. Nuova identità sonora con l'aiuto della francese Dissonances

Il portale online leader europeo del fai-da-te la lancia con una campagna radiofonica; la pianificazione vedrà coinvolte tutte le principali emittenti radiofoniche nazionali tra cui Radio Deejay, Radio Capital, Radio Italia, RDS, Radio 105 e Virgin Radio.

 

ManoMano – l’e-commerce leader europeo nel mercato del fai-da-te, giardinaggio e home improvement – annuncia il suo ritorno in comunicazione in Italia e negli altri mercati europei in cui opera con una nuova campagna radiofonica; il focus della campagna è la nuova identità sonora, che renderà il brand ancora più distintivo.

Lasciando il vecchio jingle e abbracciando quello nuovo, ManoMano si pone l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sua riconoscibilità. Oltre ad essere ispirato dai suoni e dai rumori generati dagli attrezzi da lavoro in azione, il nuovo sound mantiene un elemento che negli anni è diventato un tratto distintivo del brand: il fischio. Nell’immaginario collettivo, così come nella realtà, l’azione del fischiare rimanda infatti proprio all’immagine dell’appassionato di fai-da-te in azione. La nuova identità sonora di ManoMano è, coerentemente con l’immagine del brand e con il suo tone of voice, positiva e fresca e mira a trasmettere a tutti gli amanti dei lavori di casa entusiasmo e buonumore nell’affrontare qualsiasi sfida. Con questa nuova identità sonora, ManoMano vuole sfruttare il legame emotivo tra il consumatore e il suono – che rappresenta una feature marcatamente differenziante – creando così un ricordo duraturo in chi lo ascolta.

A supportare ManoMano nell’ideazione e nello sviluppo della nuova identità sonora Dissonances, agenzia francese specializzata proprio nel design del suono e insignita del premio TOP/COM Grands Prix du Design nel 2022, con il Direttore Creativo François Castello, noto per aver prodotto numerose colonne sonore.

La campagna radiofonica attraverso cui sarà lanciata la nuova identità sonora di ManoMano sarà on air in Italia a partire dal 7 marzo; la pianificazione vedrà coinvolte tutte le principali emittenti radiofoniche nazionali tra cui Radio Deejay, Radio Capital, Radio Italia, RDS, Radio 105 e Virgin Radio.

"Nel corso dei nostri dieci anni di attività, il marchio ManoMano si è evoluto molto. Oggi siamo gli specialisti online del bricolage, del giardinaggio e dell’home improvement e operiamo in 6 mercati europei (Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Italia e Spagna).” AffermaMarco Sacco Stevanella, Country Manager Italia di ManoMano “Con questa nuova firma sonora, vogliamo trasmettere sia il nostro DNA e know-how di specialisti che la nostra personalità di marca: positiva, moderna e incoraggiante. Infatti, consentiamo a milioni di europei di realizzare tutti i loro progetti domestici".