UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Radio

Torna in pubblicità ManoMano che lascia il vecchio jingle per quello nuovo. Nuova identità sonora con l'aiuto della francese Dissonances

Il portale online leader europeo del fai-da-te la lancia con una campagna radiofonica; la pianificazione vedrà coinvolte tutte le principali emittenti radiofoniche nazionali tra cui Radio Deejay, Radio Capital, Radio Italia, RDS, Radio 105 e Virgin Radio.

 

ManoMano – l’e-commerce leader europeo nel mercato del fai-da-te, giardinaggio e home improvement – annuncia il suo ritorno in comunicazione in Italia e negli altri mercati europei in cui opera con una nuova campagna radiofonica; il focus della campagna è la nuova identità sonora, che renderà il brand ancora più distintivo.

Lasciando il vecchio jingle e abbracciando quello nuovo, ManoMano si pone l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sua riconoscibilità. Oltre ad essere ispirato dai suoni e dai rumori generati dagli attrezzi da lavoro in azione, il nuovo sound mantiene un elemento che negli anni è diventato un tratto distintivo del brand: il fischio. Nell’immaginario collettivo, così come nella realtà, l’azione del fischiare rimanda infatti proprio all’immagine dell’appassionato di fai-da-te in azione. La nuova identità sonora di ManoMano è, coerentemente con l’immagine del brand e con il suo tone of voice, positiva e fresca e mira a trasmettere a tutti gli amanti dei lavori di casa entusiasmo e buonumore nell’affrontare qualsiasi sfida. Con questa nuova identità sonora, ManoMano vuole sfruttare il legame emotivo tra il consumatore e il suono – che rappresenta una feature marcatamente differenziante – creando così un ricordo duraturo in chi lo ascolta.

A supportare ManoMano nell’ideazione e nello sviluppo della nuova identità sonora Dissonances, agenzia francese specializzata proprio nel design del suono e insignita del premio TOP/COM Grands Prix du Design nel 2022, con il Direttore Creativo François Castello, noto per aver prodotto numerose colonne sonore.

La campagna radiofonica attraverso cui sarà lanciata la nuova identità sonora di ManoMano sarà on air in Italia a partire dal 7 marzo; la pianificazione vedrà coinvolte tutte le principali emittenti radiofoniche nazionali tra cui Radio Deejay, Radio Capital, Radio Italia, RDS, Radio 105 e Virgin Radio.

"Nel corso dei nostri dieci anni di attività, il marchio ManoMano si è evoluto molto. Oggi siamo gli specialisti online del bricolage, del giardinaggio e dell’home improvement e operiamo in 6 mercati europei (Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Italia e Spagna).” AffermaMarco Sacco Stevanella, Country Manager Italia di ManoMano “Con questa nuova firma sonora, vogliamo trasmettere sia il nostro DNA e know-how di specialisti che la nostra personalità di marca: positiva, moderna e incoraggiante. Infatti, consentiamo a milioni di europei di realizzare tutti i loro progetti domestici".