Radio

Mitch DJ firma per Verti la playlist "Verti Sound" già on air su Spotify. L'iniziativa è accompagnata da una campagna adv veicolata sulla piattaforma di streamig

Dopo il successo dell’iniziativa social #CantaConVerti, che ha generato più di 1 milione di views da gennaio, la compagnia assicurativa digitale prosegue la sua campagna social a ritmo di musica, regalando ai suoi followers una playlist

Continua il sodalizio tra Verti e la musica. Dopo l’iniziativa #CantaConVerti su Facebook e Instagram, impreziosita a gennaio dalla creatività dell’illustratore Benedetto De Maio, la compagnia assicurativa dal dna digitale può contare da qualche giorno anche sul contributo di un artista della consolle. Mitch DJ ha firmato per Verti la playlist Verti Sound già on air su Spotify: la celebre voce del programma Tutto Esaurito ha selezionato dalla sua “libreria” personale 19 grandi successi e perle musicali e le ha condivise con gli amici di Verti che insieme a milioni di persone nel mondo scelgono lo streaming di Spotify per ascoltare la loro musica preferita.

L’iniziativa, ideata e curata da Conversion E3, è accompagnata anche da una campagna di adv su Spotify con la pianificazione di uno spot radio che sarà veicolato sulla piattaforma di streaming per tutto il mese di marzo.

In un periodo ancora segnato dalla mancanza di concerti e più in generale di appuntamenti musicali per il pubblico, Verti non si dimentica dell’importanza che le canzoni hanno nella vita di tutti noi, soprattutto per un pubblico di automobilisti e motociclisti a cui la compagnia di assicurazioni si rivolge. Lo dimostra l’iniziativa social #CantaConVerti lanciata nel 2020. Grazie al coinvolgimento dell’artista De Maio, la campagna ha generato da gennaio più di 1 milione di views e oltre 10k interazioni tra reactions, commenti e condivisioni su Facebook e Instagram. Fedele a questo impegno nel valorizzare la musica, Verti torna quindi su Spotify dopo aver già lanciato nei mesi scorsi i podcast sull’Osservatorio VertiMovers sull’evoluzione della mobilità in Italia e nel 2019 la “serie” a puntate “Sbaglio Strada e Cambio Vita”.

Il podcast si conferma quindi un canale privilegiato per Verti e attrattivo per i suoi followers. Una scelta che rispecchia anche l’orientamento del Gruppo Mapfre di cui la compagnia italiana fa parte. Da qualche settimana è infatti disponibile La Borsa del Deporte su tutte le piattaforme di podcast: Spotify, iTunes, Google Podcast, Ivoox e Castbox. Ogni 15 giorni è on air un'intervista di Luis García, manager di MAPFRE AM e del Fondo comportamentale MAPFRE AM, a una star dello sport per testarne la conoscenza su temi particolari ma di interesse comune come il risparmio, i piccoli investimenti e il mondo dei mercati finanziari. Tra gli amici che hanno già aderito all’iniziativa, i calciatori Esteban Granero (Marbella) e Denis Suarez (Celta Vigo).