Radio

Zurich Connect torna on air con due nuovi spot radio firmati TribalDDB

Il brand che identifica l’assicurazione online del Gruppo Zurich in Italia continua la comunicazione dedicata alla polizza auto. La programmazione delle due nuove creatività di 30” e 15” ciascuna coprirà alcune delle principali emittenti radio nazionali (Rai1, Rai2, Rai3, Isoradio, Radio 105, R 101, Virgin radio e RMC). La pianificazione media offline è gestita da GeoTag.

Zurich Connect, il brand che identifica l’assicurazione online del Gruppo Zurich in Italia, torna on air con una nuova campagna radiofonica, che andrà ad accompagnarsi alla seconda wave della campagna tv in programmazione già da inizio anno.

Sono due gli spot radio previsti, che mettono l’accento sulla semplicità, flessibilità ed esperienza totalmente online della polizza auto Zurich Connect.

In particolare, i soggetti creativi giocano sul tema dei “Follower” e sul concetto che “Online si può fare di tutto”, ironizzano su alcuni dei comportamenti classici dei possessori di smartphone, come la ricerca spasmodica di nuovi follower o lo “scrolling” continuo.

La programmazione delle due nuove creatività di 30” e 15” ciascuna coprirà alcune delle principali emittenti radio nazionali (Rai1, Rai2, Rai3, Isoradio, Radio 105, R 101, Virgin radio e RMC).

Mi fa molto piacere tornare a comunicare attraverso la radio” ha dichiarato Angela Cossellu, (in foto), CEO di Zurich Connect. “e sono contenta di farlo con due spot freschi e molto attuali. La velocità e flessibilità del mondo digitale, che contraddistinguono la nostra offerta,  si affiancano all’affidabilità, all’esperienza e alla serietà svizzera, tipici di un Gruppo come Zurich’. Perché in fondo, come dice lo spot in chiusura “siamo online, da 150 anni”.

La creatività è ideata e curata da TribalDDB (Gruppo DDB Italia) e la pianificazione media offline da GeoTag.