Relazioni Pubbliche

A Wunderman Italia la comunicazione di ‘Aiutare i bambini’

La Fondazione 'Aiutare i bambini', che interviene in Italia e nel mondo con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, educazione e adozione a distanza, ha scelto Wunderman Italia per tutta la comunicazione. Già nel secondo semestre del 2005, l'agenzia guidata da Enrico Morandi aveva lavorato alla definizione del posizionamento strategico della fondazione, alla ideazione della campagna di comunicazione per l'evento di piazza 'Babbo Natale per un giorno' e alla creazione di una campagna prospect di test.

Il 2006 prevede il convolgimento dell'agenzia per l'intero processo di direct marketing e crm, con il supporto strategico di marca e di dati, l'ideazione di campagne off e online di raccolta fondi, il web marketing e la definizione della strategia di contatto dei donatori. Il team, coordinato da Luca Lombardo, è composto da Luca Roselli, brand planning , Eleonora Garassino, data planning e da Roberto Rotta e Max del Monaco, rispettivamernte art e copy.