UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Relazioni Pubbliche

Barabino&Partners in vetta alla classifica Mergemarket 'Fusioni&Acquisizioni'

Il risultato ribadisce per il quinto anno consecutivo il primato della socieetà di PR nel mercato italiano e riconferma il proprio posizionamento europeo, ulteriormente rafforzato dall'apertura della sede di Londra avvenuta nel corso del 2007.

Barabino & Partners è al 1° posto in Italia e all'11° in Europa nelle classifiche relative al numero di operazioni di 'Fusioni&Acquisizioni' comunicate nel 2007.

Un risultato che ribadisce per il quinto anno consecutivo il primato di Barabino&Partners nel mercato italiano e conferma il posizionamento europeo della società, ulteriormente rafforzato dall'apertura della sede di Londra avvenuta nel corso del 2007.

Le classifiche degli advisor di comunicazione finanziaria per operazioni di 'Fusioni&Acquisizioni' sono parte di un più ampio studio redatto ogni anno da Mergermarket, l'istituto internazionale indipendente specializzato nel monitoraggio e nell'elaborazione dei dati relativi ai deal di M&A conclusi in Europa e Nord America.

Dalle statistiche di Mergermarket emerge anche che B&P è l'unica azienda italiana presente nei ranking relativi a Francia e Germania, a conferma delle ormai radicate capacità di offrire consulenza di comunicazione per transazioni cross-border. Tra le operazioni di comunicazione più significative di Barabino&Partners nel corso del 2007, e monitorate da Mergermarket, rientrano l'acquisizione da parte di Banca Monte dei Paschi di Siena di Banca Antonveneta, l'offerta pubblica di acquisto e scambio di Fonciere des Regions su Beni Stabili, l'offerta pubblica di acquisto di British Telecom su I.net, l'acquisizione sul mercato tedesco da parte di Rottapharma di Madaus, le acquisizioni di Seat Pagine Gialle in Germania (WLW Gmbh) e in Turchia (Katalog) e l'integrazione di Targetti nel gruppo danese Louis Poulsen Lighting.

Si ricorda che ai fini della redazione delle classifiche, Mergermarket prende in considerazione le operazioni di M&A con trasferimento di controllo di valore superiore ai 5 milioni di Euro avvenute tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2007. Barabino & Partners è la più importante società italiana di consulenza di direzione in comunicazione d'impresa, con un focus particolare sulla comunicazione economico finanziaria; dispone di 3 sedi in Italia, Milano Roma e Genova ed è l'unica società italiana del settore con due sedi all'estero: a Bruxelles e Londra.

Al capitale della società partecipano 14 partners, tutti operativi in azienda, che conta attualmente circa 100 professionisti.