Relazioni Pubbliche
Barabino&Partners in vetta alla classifica Mergemarket 'Fusioni&Acquisizioni'
Barabino & Partners è al 1° posto in Italia e all'11° in Europa nelle classifiche relative al numero di operazioni di 'Fusioni&Acquisizioni' comunicate nel 2007.
Un risultato che ribadisce per il quinto anno consecutivo il primato di Barabino&Partners nel mercato italiano e conferma il posizionamento europeo della società, ulteriormente rafforzato dall'apertura della sede di Londra avvenuta nel corso del 2007.
Le classifiche degli advisor di comunicazione finanziaria per operazioni di 'Fusioni&Acquisizioni' sono parte di un più ampio studio redatto ogni anno da Mergermarket, l'istituto internazionale indipendente specializzato nel monitoraggio e nell'elaborazione dei dati relativi ai deal di M&A conclusi in Europa e Nord America.
Dalle statistiche di Mergermarket emerge anche che B&P è l'unica azienda italiana presente nei ranking relativi a Francia e Germania, a conferma delle ormai radicate capacità di offrire consulenza di comunicazione per transazioni cross-border. Tra le operazioni di comunicazione più significative di Barabino&Partners nel corso del 2007, e monitorate da Mergermarket, rientrano l'acquisizione da parte di Banca Monte dei Paschi di Siena di Banca Antonveneta, l'offerta pubblica di acquisto e scambio di Fonciere des Regions su Beni Stabili, l'offerta pubblica di acquisto di British Telecom su I.net, l'acquisizione sul mercato tedesco da parte di Rottapharma di Madaus, le acquisizioni di Seat Pagine Gialle in Germania (WLW Gmbh) e in Turchia (Katalog) e l'integrazione di Targetti nel gruppo danese Louis Poulsen Lighting.
Si ricorda che ai fini della redazione delle classifiche, Mergermarket prende in considerazione le operazioni di M&A con trasferimento di controllo di valore superiore ai 5 milioni di Euro avvenute tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2007. Barabino & Partners è la più importante società italiana di consulenza di direzione in comunicazione d'impresa, con un focus particolare sulla comunicazione economico finanziaria; dispone di 3 sedi in Italia, Milano Roma e Genova ed è l'unica società italiana del settore con due sedi all'estero: a Bruxelles e Londra.
Al capitale della società partecipano 14 partners, tutti operativi in azienda, che conta attualmente circa 100 professionisti.