UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Relazioni Pubbliche

FiloComunicazioneä ottiene UNI EN ISO 9001:2000

FiloComunicazioneä, società di Relazioni Pubbliche italiana specializzata in tutti i settori dell'industria turistica internazionale e nel segmento luxury & lifestyle, ottiene da DNV Italia la conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000 del proprio Sistema di Gestione Qualità applicato a tutte le fasi di 'Progettazione ed erogazione di servizi di Relazioni Pubbliche per l'attuazione di progetti globali di comunicazione'.

Il lungo processo di sviluppo della qualità, ha rappresentato per FiloComunicazioneä lo sbocco naturale del desiderio di codificare, elevando a sistema, un know how già fortemente caratterizzato nell'innovazione e un ulteriore passo avanti nell'affermazione delle RP come modo di fare impresa sul mercato italiano. Ciò, unitamente alla volontà di confrontarsi con le regole europee riconosciute come standard di qualità per competere con caratteristiche di eccellenza sui mercati nazionale e internazionali dove FiloComunicazioneä opera abitualmente. Con il proprio 'Sistema di Gestione per la Qualità' FiloComunicazioneä ha stabilito processi professionali, metodi e procedure all'interno della propria struttura per assicurarsi che ciascuna practise del piano di comunicazione - dall'ufficio stampa e media relations all'evento, dalla strategia advertising ai prodotti editoriali fino alla comunicazione di crisi - venga effettuata con capacità di controllo e interventi di misurazione in ogni fase, per garantire la migliore esecuzione dell'incarico e la soddisfazione del cliente stesso con il raggiungimento degli obiettivi di posizionamento aziendale.

"La certificazione di qualità è allo stesso tempo punto di arrivo di una maturità professionale consolidata e punto di partenza per nuove sfide in uno scenario economico in continua evoluzione, dove l'industria turistica assurge a nuova priorità, seppure ancora in cerca di modelli di regolamentazione, e dove anche la comunicazione è spesso delegittimata nelle sue potenzialità - dichiara Filomena Rosato, managing director di FiloComunicazioneä -. In questo contesto, sin dall'inizio abbiamo voluto innovare con più forza e impegno nell' affermare le RP come valore di impresa, con un approccio strategico globale, fatto di ricerca, sinergie, sviluppo di consapevolezza, competenze, efficacia dei risultati. E siamo certi che il Sistema di Gestione Qualità continuerà ad apportare crescita e miglioramento, in termini di comprensione e soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti".