Relazioni Pubbliche
Nuovo corso nelle pr per Linea Group Holding con Ketchum
Linea Group Holding (LGH), la terza multiutility della Lombardia e una tra le principali realtà italiane del settore energia e servizi pubblici, ha deciso di avviare insieme a Ketchum una nuova fase delle attività di comunicazione e di relazioni con la stampa nazionale.
LGH ha ormai raggiunto una dimensione di mercato tale da poter competere con autorevolezza sul mercato italiano e risultare uno dei più interessanti poli di attrazione per le molteplici utilities – soprattutto del nord Italia – che cercano alleanze per competere con efficacia nel nuovo scenario energetico nazionale.
Con 1.100 dipendenti LGH, serve oggi oltre 1 milione di abitanti in circa 200 comuni e conta su una consolidata presenza nelle province di Cremona, Brescia, Pavia, Lodi. Nel 2006 LGH ha prodotto ricavi per 485 milioni di euro con un margine operativo lordo di 55 milioni di euro e gli obiettivi per il 2010 sono: portare i ricavi a 574 milioni di euro (+18%) con un M.O.L. di 87 milioni di euro (+58%).
«LGH vuole uscire dai suoi confini geografici che la collocano a presidio del sud della Lombardia e diventare un player con visibilità nazionale. Siamo lieti che LGH abbia scelto Ketchum quale partner in questo progetto di crescita» commenta Andrea Cornelli, Presidente e Amministratore Delegato di Ketchum.