UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Relazioni Pubbliche

Per comunica con Edelman

Per, azienda italiana attiva nei servizi di gestione e ripristino del danno e di risk management, ha scelto Edelman come partner per la consulenza nell'attività di comunicazione.

L'agenzia si occuperà dell'attività di media relation istituzionale, consumer e trade, e fornirà la sua consulenza nell'organizzazione di iniziative speciali.

L'obiettivo è ambizioso: non solo posizionare l'azienda sia a livello di business che di immagine sulle testate di settore, ma anche portare alla conoscenza del pubblico più vasto possibile un ambito di attività, quello del disaster recovery e del damage restoration, ancora oggi ben poco conosciuto nel nostro Paese, se non nel ramo industriale e assicurativo.

La collaborazione tra Per e Edelman nasce infatti proprio con l'intento non solo di assicurare visibilità all'azienda, ma di favorire e sviluppare anche in Italia la cultura della prevenzione e della gestione del danno.

"La collaborazione con Edelman segna per noi un passo molto importante – spiega Stefano Sala, amministratore delegato di Per – perchè è il riconoscimento della maturità acquisita dalla nostra azienda già a così pochi mesi dall'avvio dell'attività, tanto da essere ormai pronta a farsi conoscere non solo tra gli specialisti del settore ma anche dal grande pubblico. Se ne parla poco, di solito, ma la nostra attività può offrire spunti interessanti e straordinarie storie di aziende e privati che, dopo eventi dannosi, incidenti o altro, superando le difficoltà del momento grazie al nostro intervento, hanno potuto riprendere rapidamente le attività o tornare in possesso in tempi brevi dei propri immobili completamente risanati".

"Per rappresenta una nuova sfida anche per la nostra agenzia – commenta Fiorella Passoni, amministratore delegato di Edelman Italia – non solo sul piano specifico dell'azienda, ma anche su quello delle tematiche e del settore che rappresenta, spesso distanti dal sentire comune, poco conosciuti. Siamo però da sempre attenti alle nuove società che nascono e che, come Per spa, presentano grandi potenzialità non sempre conosciute adeguatamente sul mercato. È la prima volta in Italia che un'azienda di questo tipo avvia un'attività specifica di comunicazione, a testimonianza del suo spirito di innovazione, e siamo orgogliosi di poterla accompagnare in questo percorso di crescita".