UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Relazioni Pubbliche

Per il secondo anno consecutivo il Gruppo Tufano comunica con Lab

Si rafforza la partnership tra Lab, società di consulenza specializzata in marketing, e il Gruppo Tufano , specializzato nella commercializzazione di elettrodomestici ed elettronica di consumo.

Per il secondo anno consecutivo è Lab a gestire le relazioni con i media della company fondata nel 1961 a Casoria (Napoli) e presente con quattordici megastore in quattro regioni (Campania, Lazio, Calabria ed Umbria).

Negli ultimi anni, Tufano, presieduto da Vincenzo Cafarelli, ha potenziato la comunicazione affiancando alla pubblicità, che vede il Gruppo tra i big spender in Campania, una serie di azioni below the line come l'organizzazione di eventi, le sponsorizzazioni del Calcio Napoli e della squadra di pallanuoto del Posillipo e le iniziative di solidarietà a favore dell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

Dallo scorso anno, poi, il Gruppo Tufano si è dotato per la prima volta di un ufficio stampa, affidato a Lab, che, tra l'altro, cura il marketing strategico e operativo per il gruppo Mirandautomotive , specializzato nella distribuzione di auto e veicoli commerciali.

"In Campania il ricorso all'external consulting è tutt'altro che una prassi consolidata, le imprese, anche medio-grandi, continuano ad essere refrattarie all'outsourcing e finiscono, così, col reiterare processi consolidati o, peggio ancora, con l'imitare quelli di altri - commenta Francesco De Carolis, senior partner di Lab -. Se vogliono cogliere le opportunità del mercato, gli imprenditori devono voltare pagina e farsi supportare da consulenti e manager, anche provenienti da settori diversi dal proprio".

Responsabili, per conto di Lab, del press office di Tufano sono Mery Albano e Gianfranco Esposito, il cui obiettivo è rafforzare la brand awarness del Gruppo non solo tra i consumatori, ma tra tutti i pubblici. Sempre per Lab, Albano ed Esposito curano rispettivamente la comunicazione e l'ufficio stampa di Mirandautomotive.