Relazioni Pubbliche
Per il secondo anno consecutivo il Gruppo Tufano comunica con Lab
Si rafforza la partnership tra Lab, società di consulenza specializzata in marketing, e il Gruppo Tufano , specializzato nella commercializzazione di elettrodomestici ed elettronica di consumo.
Per il secondo anno consecutivo è Lab a gestire le relazioni con i media della company fondata nel 1961 a Casoria (Napoli) e presente con quattordici megastore in quattro regioni (Campania, Lazio, Calabria ed Umbria).
Negli ultimi anni, Tufano, presieduto da Vincenzo Cafarelli, ha potenziato la comunicazione affiancando alla pubblicità, che vede il Gruppo tra i big spender in Campania, una serie di azioni below the line come l'organizzazione di eventi, le sponsorizzazioni del Calcio Napoli e della squadra di pallanuoto del Posillipo e le iniziative di solidarietà a favore dell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli.
Dallo scorso anno, poi, il Gruppo Tufano si è dotato per la prima volta di un ufficio stampa, affidato a Lab, che, tra l'altro, cura il marketing strategico e operativo per il gruppo Mirandautomotive , specializzato nella distribuzione di auto e veicoli commerciali.
"In Campania il ricorso all'external consulting è tutt'altro che una prassi consolidata, le imprese, anche medio-grandi, continuano ad essere refrattarie all'outsourcing e finiscono, così, col reiterare processi consolidati o, peggio ancora, con l'imitare quelli di altri - commenta Francesco De Carolis, senior partner di Lab -. Se vogliono cogliere le opportunità del mercato, gli imprenditori devono voltare pagina e farsi supportare da consulenti e manager, anche provenienti da settori diversi dal proprio".
Responsabili, per conto di Lab, del press office di Tufano sono Mery Albano e Gianfranco Esposito, il cui obiettivo è rafforzare la brand awarness del Gruppo non solo tra i consumatori, ma tra tutti i pubblici. Sempre per Lab, Albano ed Esposito curano rispettivamente la comunicazione e l'ufficio stampa di Mirandautomotive.