Relazioni Pubbliche
Prosolvia-tech sceglie Imageware per la comunicazione
Con un progetto articolato in vari ambiti delle attività di comunicazione,
Imageware ha ricevuto da Prosolvia-tech
l'incarico di definire e realizzare piani di supporto agli obiettivi strategici
aziendali.
Nata nell'ambito della conoscenza avanzata di processo e affermatasi con progetti di avanguardia per i settori aerospaziale e difesa, Prosolvia-tech è oggi una delle società italiane a maggior potenziale di crescita nell'ambito dello sviluppo di applicazioni software per l'industria.
A fronte dell'espansione dell'offerta di soluzioni e servizi e del consolidamento sul mercato, Prosolvia-tech ha deciso di attuare un investimento in comunicazione al fine di diffondere conoscenza sui propri asset e valorizzare il proprio brand.
Fondata nel 2005, la società sviluppa software per la gestione della evoluzione delle configurazioni di prodotti complessi nell'intero ciclo di vita, rispondendo con soluzioni specifiche alle necessità sia delle piccole e medie imprese italiane che a quelle dei grandi gruppi industriali.
Fra queste, rivestono una posizione di particolare rilievo i sistemi di Configuration Management e Service Management per la gestione e il controllo di tutte le attività di post produzione e post vendita, dalla evoluzione della configurazione in servizio di prodotto, alla manutenzione operativa, all'assistenza tecnica, al supporto logistico.
L'offerta di soluzioni software di Prosolvia-tech comprende inoltre sistemi per creare, mantenere e pubblicare in modalità multicanale la documentazione tecnico/commerciale di prodotto (cataloghi delle parti di ricambio, cataloghi di prodotto e manuali tecnici) che possono trovare applicazione presso imprese produttrici di attrezzature e impianti industriali e società manifatturiere di beni di consumo durevoli, per la componentistica, l'automotive , l'high tech ed i trasporti.
"Riscontrare la stima da parte di realtà imprenditoriali in cui la ricerca e lo sviluppo di progetti d'avanguardia rappresentano la principale voce d'investimento in bilancio è sicuramente di grande stimolo per chi da anni cerca, attraverso la comunicazione, di promuovere l'innovazione come leva di competitività, sottolinea Grazia Bruschi, Partner di Imageware. "Le case studies di successo che Prosolvia-tech già vanta sono la prova che ci troviamo di fronte a una squadra di esperti che valorizzano la ricerca nel nostro Paese e lavorano per generare innovazione nelle nostre imprese".