UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Relazioni Pubbliche

Prosolvia-tech sceglie Imageware per la comunicazione

La software house italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni per il product information management si è affidata all'agenzia per la comunicazione digitale, le attività di marketing communication e le media relation. Fra gli obiettivi strategici su cui è impegnata l’agenzia, la valorizzazione del brand e il supporto ai piani di sviluppo in settori a elevato potenziale di crescita.

Con un progetto articolato in vari ambiti delle attività di comunicazione, Imageware ha ricevuto da Prosolvia-tech l'incarico di definire e realizzare piani di supporto agli obiettivi strategici aziendali.

Nata nell'ambito della conoscenza avanzata di processo e affermatasi con progetti di avanguardia per i settori aerospaziale e difesa, Prosolvia-tech è oggi una delle società italiane a maggior potenziale di crescita nell'ambito dello sviluppo di applicazioni software per l'industria.

A fronte dell'espansione dell'offerta di soluzioni e servizi e del consolidamento sul mercato, Prosolvia-tech ha deciso di attuare un investimento in comunicazione al fine di diffondere conoscenza sui propri asset e valorizzare il proprio brand.

Fondata nel 2005, la società sviluppa software per la gestione della evoluzione delle configurazioni di prodotti complessi nell'intero ciclo di vita, rispondendo con soluzioni specifiche alle necessità sia delle piccole e medie imprese italiane che a quelle dei grandi gruppi industriali.

Fra queste, rivestono una posizione di particolare rilievo i sistemi di Configuration Management e Service Management per la gestione e il controllo di tutte le attività di post produzione e post vendita, dalla evoluzione della configurazione in servizio di prodotto, alla manutenzione operativa, all'assistenza tecnica, al supporto logistico. 

L'offerta di soluzioni software di Prosolvia-tech comprende inoltre sistemi per creare, mantenere e pubblicare in modalità multicanale la documentazione tecnico/commerciale di prodotto (cataloghi delle parti di ricambio, cataloghi di prodotto e manuali tecnici) che possono trovare applicazione presso imprese produttrici di attrezzature e impianti industriali e società manifatturiere di beni di consumo durevoli, per la componentistica, l'automotive , l'high tech ed i trasporti.

"Riscontrare la stima da parte di realtà imprenditoriali in cui la ricerca e lo sviluppo di progetti d'avanguardia rappresentano la principale voce d'investimento in bilancio è sicuramente di grande stimolo per chi da anni cerca, attraverso la comunicazione, di promuovere l'innovazione come leva di competitività, sottolinea Grazia Bruschi, Partner di Imageware. "Le case studies di successo che Prosolvia-tech già vanta sono la prova che ci troviamo di fronte a una squadra di esperti che valorizzano la ricerca nel nostro Paese e lavorano per generare innovazione nelle nostre imprese".