UPDATE:
CreationDose Group acquisisce il 100% di SNAP Marketing e rafforza l’ecosistema della Creator EconomyCentromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar Mediterraneo
Relazioni Pubbliche

Ristoclub affida ad Lbdi Communication il suo nuovo approccio al mercato

Ristoclub, il portale web italiano di segnalazione di ristoranti (www.ristoclub.it), ha stretto un accordo di collaborazione con Lbdi Communication, agenzia di pubbliche relazioni a servizio completo di Milano, per il riposizionamento strategico del portale, la definizione di un nuovo piano di approccio al mercato e la gestione di tutte le attività necessarie per implementare il proprio business plan.

Oggi Ristoclub è il primo portale web nato in Italia che offre la possibilità di effettuare la ricerca del ristorante su un database in continua espansione e di prenotare il locale prescelto sulla base delle informazioni pubblicate e utili a caratterizzarlo. Ristoclub dispone anche di un'area e-commerce ed è collegato ad una serie di siti e portali specializzati in viaggi, prenotazioni alberghiere, cinema e teatri, discoteche ed eventi sportivi.

Nell'ambito dell'accordo, Lbdi ha già definito un piano strategico, che partendo dall'individuazione di possibili target business, consumer e business partner, si pone come obiettivi lo sviluppo di attività che comprendono l'ampliamento dei contenuti e dei servizi offerti dal portale ai ristoratori, ai visitatori e ai business partner; l'attività marketing e commerciale mirata verso l'universo della ristorazione di livello medio alto in Italia; l'estensione e l'arricchimento dell'area e-commerce in stretta integrazione con i contenuti del portale.

Verranno, inoltre, sviluppate partnership con aziende e associazioni al fine di ampliare i servizi offerti ai ristoratori e saranno definiti rapporti con media strettamente integrati al complesso delle attività definite dal piano strategico.

 L'obiettivo ultimo di tutte queste attività è di posizionare Ristoclub come punto di riferimento per la cultura enogastronomica in Italia.