Relazioni Pubbliche
Schindler si affida a Noesis Comunicazione
La consociata italiana del gruppo multinazionale attivo nella progettazione, installazione e manutenzione di ascensori, scale e tappeti mobili, ha scelto l'agenzia per le attività di Pr e ufficio stampa. Sviluppato un piano di relazioni con stampa, radio, tv e media on-line finalizzato al posizionamento dell’azienda e al lancio di nuovi prodotti e servizi.
Noesis Comunicazione gestirà le attività di relazioni
pubbliche e l'ufficio stampa per Schindler, consociata italiana
del gruppo multinazionale leader nella progettazione, installazione e
manutenzione di ascensori, scale e tappeti mobili.
Con società presenti in tutti i continenti, Schindler Holding Ltd impiega oltre 40.000 persone a livello mondiale e ha raggiunto nel 2007 un fatturato pari a 8.575,5 milioni di Euro. In Italia, l'azienda conta oltre 1.000 dipendenti ed è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale, attraverso 13 filiali e 14 uffici territoriali. Nel 2007 ha consolidato un fatturato pari a 200 milioni di Euro, registrando un incremento del 15% rispetto al 2006.
Schindler ha chiesto a Noesis di implementare le relazioni con i media per accrescere la propria brand awareness, focalizzandosi sull'offerta di nuovi impianti, le modernizzazioni, l'alta tecnologia e i servizi, elementi che contraddistinguono l'azienda nel settore di riferimento.
Noesis ha sviluppato per Schindler un piano di relazioni con stampa, radio, tv e media on-line finalizzato al posizionamento dell'azienda e al lancio di nuovi prodotti e servizi. Le attività di ufficio stampa per Schindler saranno gestite dalla divisione Corporate di Noesis.
In questo compito Noesis affiancherà Miriam De Sanctis, Responsabile comunicazione di Schindler in Italia. "In questo momento è nostra intenzione promuovere Schindler sul mercato italiano attraverso messaggi chiari e concreti, come il nostro impegno nella formazione dei dipendenti, la ricerca continua nell'utilizzo della più alta tecnologia e lo sviluppo di nuovi prodotti. Per raggiungere i nostri obbiettivi è molto importante per noi essere affiancati da un partner forte nelle attività di media relations come Noesis", ha commentato Christian de Preux, direttore generale e amministratore delegato di Schindler Italia.