UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Relazioni Pubbliche

Schindler si affida a Noesis Comunicazione

La consociata italiana del gruppo multinazionale attivo nella progettazione, installazione e manutenzione di ascensori, scale e tappeti mobili, ha scelto l'agenzia per le attività di Pr e ufficio stampa. Sviluppato un piano di relazioni con stampa, radio, tv e media on-line finalizzato al posizionamento dell’azienda e al lancio di nuovi prodotti e servizi. 

Noesis Comunicazione gestirà le attività di relazioni pubbliche e l'ufficio stampa per Schindler, consociata italiana del gruppo multinazionale leader nella progettazione, installazione e manutenzione di ascensori, scale e tappeti mobili.

Con società presenti in tutti i continenti, Schindler Holding Ltd impiega oltre 40.000 persone a livello mondiale e ha raggiunto nel 2007 un fatturato pari a 8.575,5 milioni di Euro. In Italia, l'azienda conta oltre 1.000 dipendenti ed è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale, attraverso 13 filiali e 14 uffici territoriali. Nel 2007 ha consolidato un fatturato pari a 200 milioni di Euro, registrando un incremento del 15% rispetto al 2006.

Schindler ha chiesto a Noesis di implementare le relazioni con i media per accrescere la propria brand awareness, focalizzandosi sull'offerta di nuovi impianti, le modernizzazioni, l'alta tecnologia e i servizi, elementi che contraddistinguono l'azienda nel settore di riferimento.

Noesis ha sviluppato per Schindler un piano di relazioni con stampa, radio, tv e media on-line finalizzato al posizionamento dell'azienda e al lancio di nuovi prodotti e servizi. Le attività di ufficio stampa per Schindler saranno gestite dalla divisione Corporate di Noesis.

In questo compito Noesis affiancherà Miriam De Sanctis, Responsabile comunicazione di Schindler in Italia. "In questo momento è nostra intenzione promuovere Schindler sul mercato italiano attraverso messaggi chiari e concreti, come il nostro impegno nella formazione dei dipendenti, la ricerca continua nell'utilizzo della più alta tecnologia e lo sviluppo di nuovi prodotti. Per raggiungere i nostri obbiettivi è molto importante per noi essere affiancati da un partner forte nelle attività di media relations come Noesis", ha commentato Christian de Preux, direttore generale e amministratore delegato di Schindler Italia.