Sponsorizzazioni

ADCI, l’Art Directors Club Italiano stabilisce una partnership esclusiva con Bridgeman Images

Le due realtà intraprenderanno varie iniziative congiunte, la prima è il concorso "Giovani Leoni": durante l'evento i partecipanti potranno utilizzare immagini Bridgeman Images per la preparazione della loro proposta creativa.

Bridgeman Images, impegnato nella concessione di licenze per la riproduzione di immagini e video d'arte, cultura e storia, è lieta di annunciare una straordinaria collaborazione con l’Art Directors Club Italiano (ADCI).

La partnership unisce le sinergie di due importanti attori dell'industria creativa. Da oltre cinquant'anni, Bridgeman Images (fondata nel 1972) opera nei settori dell’editoria, della pubblicità, del cinema, della televisione e del design, fornendo immagini e video unici per progetti creativi con un archivio di oltre 4 milioni di immagini e video. L'ADCI, fondata nel 1985, è un’associazione culturale che unisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria, riconoscendo l'eccezionale creatività italiana attraverso i suoi ADCI Awards.

“La collaborazione con l'Art Director Club Italiano segna un capitolo entusiasmante per Bridgeman Images. Questa collaborazione non solo rafforza il nostro impegno nel coltivare i talenti emergenti, ma sottolinea anche la nostra volontà di celebrare la creatività su scala globale.” – commenta Harriet Bridgeman, Founder e CEO di Bridgeman Images

“Siamo felici di annunciare questa collaborazione con Bridgeman Images. Unire le forze conun player primario ci consente di dare forza a iniziative congiunte capaci di creare valore per i giovani creativi e la comunità che rappresentiamo” – aggiunge Stefania Siani, Presidente di ADCI.

In virtù di questa collaborazione, Bridgeman Images e ADCI intraprenderanno varie iniziative congiunte, tra cui competizioni creative e premi. Il primo impegno è il concorso "Giovani Leoni", in collaborazione con gli sponsor delle singole categorie. Lo scopo del premio è quello di valorizzare il talento dei giovani creativi che lavorano nelle agenzie di comunicazione e promuovere il Festival Internazionale della Creatività di Cannes.

L'edizione del 2024 è programmata per svolgersi attraverso una serie di attività che culmineranno in una cerimonia di premiazione per celebrare i vincitori presso la Naba di Milano il 18 aprile 2024. Durante il weekend del 6-7 aprile, i partecipanti potranno utilizzare immagini Bridgeman Images per la preparazione della loro proposta creativa, oltre a materiali copyright free o di loro proprietà. I vincitori di ciascuna categoria parteciperanno al contest “Young Lions Competition“ che si terrà durante i 5 giorni del Cannes Lions Festival of Creativity (17-21 giugno 2024).