Sponsorizzazioni
Al via la Samsung Super League
Samsung Electronics Italia dà il via alla tappa italiana dell'edizione 2006 della Samsung Super League, l'appuntamento più importante per gli appassionati di equitazione che si terrà a Roma il 26 maggio.
Come di consueto, l'evento avrà luogo all'interno dello storico circuito di Piazza di Siena a Roma; da ieri fino al 28 maggio i migliori cavalli e cavalieri del circuito agonistico internazionale si sfidano in quello che è diventato un vero e proprio evento di culto della primavera capitolina. Samsung ha iniziato la sua collaborazione con la Federazione Equestre Internazionale nel 1996, e nel 2003 è nato il circuito Samsung Super League, espressione del salto a ostacoli ai massimi livelli che offre sempre le gare più belle e prestigiose.
Samsung è diventato unico patrono del torneo a cui partecipano le otto squadre più importanti della Nations Cup Series, la competizione equestre più antica e famosa. Quest'anno la Samsung Super League si svolgerà il 26 maggio e le otto squadre che saranno in campo sono: Francia, Germania. Inghilterra, Irlanda, Olanda, Stati Uniti, Svezia e Svizzera. Inoltre, ci sarà anche l'Italia in quanto paese ospitante dell'evento. Accanto a Roma, a ospitare le altre tappe della Samsung Super League ci sono i campi ostacoli di La Baule, Francia (4-7 maggio), di Aquisgrana, Germania (17-21 maggio), Lucerna, Svizzera (1-4 giugno), Rotterdam, Olanda (22-25 giugno), Hickstead, Inghilterra (26-30 luglio) e Dublino, Irlanda (9-13 agosto). Il circuito si chiuderà a Barcellona con la finale prevista dal 14 al 17 settembre.