Sponsorizzazioni

Alfa Romeo sponsor e protagonista della Barcolana

Alfa Romeo continua a trasmettere i valori challenge del brand nel mondo della vela e all'appuntamento della 38° edizione della Barcolana si presenta nella duplice veste di Main Sponsor e di super maxi yacht, con il nuovo "Alfa Romeo 2" del neozelandese Neville Crichton, reduce dalla vittoria in tempo reale della Giraglia Rolex Cup di giugno.

Il mondo di Alfa Romeo, fatto di competenza, alta tecnologia, performances, stile, design e sportività, firmerà quest'anno una delle manifestazioni veliche fra le più suggestive in Europa, grande tributo alla passione per il mare. Grande attesa anche per il ritorno nelle acque triestine del nuovo maxi yacht "Alfa Romeo 2", vincitore delle edizioni 2003 e 2004 della Barcolana e che punta a conquistarla per la terza volta.

La main sponsorship della Barcolana si unisce e rafforza le altre iniziative che Alfa Romeo ha avviato nel 2006 nel mondo della vela: all'impegno nelle regate Europee con il nuovo super maxi, il brand Alfa Romeo affianca infatti altre importanti attività quali il supporto, come Fornitore Ufficiale, al team di Luna Rossa impegnato nell'avvicinamento alla prestigiosa America's Cup del 2007; la neonata partnership con lo Yacht Club Cortina d'Ampezzo, il primo Yacht Club italiano che nasce in una località di montagna e che si propone di ottenere il successo di altri prestigiosi club internazionali come il pionieristico Yacht Club di Gstaad, in Svizzera; una nuova sfida Atlantica che vedrà Alfa Romeo al fianco di un catamarano iper tecnologico di 6 metri impegnato nella traversata in solitaria Dakar-Guadalupe per conquistare un nuovo record.