Sponsorizzazioni
As do Mar main sponsor del Gran Galà di Carnevale
Il Nettuno di Ás do Mar supporta il Nettuno di Piazza della Signoria a Firenze. Fin dalle sue origini il marchio Ás do Mar raffigura Nettuno e, come 'didascalia', racchiude in un cartiglio stilizzato la scritta Ás do Mar. Che significa 'letteralmente' asso del mare, campione, vincitore... Dio del mare, appunto, Nettuno.
Dal connubio tra lo stile della comunicazione e la scelta di mettere in risalto 'l'eroe' del marchio, nasce la recente ideazione di nuovi spot con protagonista Nettuno. Un Nettuno atletico come si addice ad un dio greco, ma divertente, che esce dall'etichetta e si tuffa, irresistibilmente attratto, nel vaso vetro di filetti, a cui presta la sua immagine.
E' sembrato giusto al Nettuno che troneggia racchiuso nel marchio Ás do Mar, farsi main sponsor dell'evento mondano Gran Galà di Carnevale che si terrà oggi, 27 febbraio, a Firenze, al Teatro della Pergola, dedicato alla raccolta di finanziamenti per il restauro del Nettuno di Piazza della Signoria, e, in primis, per il riattaccamento della mano mutilata nella notte del 3 Agosto 2005.
È in Toscana che il marchio inizia la sua carriera, emergendo negli anni Quaranta con prodotti in grandi formati, distribuiti allora nelle tradizionali gastronomie e nei negozi di alimentari, che poi rivendevano il prodotto sfuso.

