Sponsorizzazioni
AvMap sponsor del Milan. Nel 2006 budget di 4 milioni
Oggi, 12 aprile, nel centro sportivo di Milanello è stato annunciato l'accordo di partnership fra AvMap Geosat, azienda produttrice e distributrice di navigatori satellitari, e l'A.C Milan. In base a questo accordo l'azienda toscana sarà fornitore ufficiale della squadra di calcio milanese, con una presenza fissa sul sito Internet del club, campagne stampa congiunte e una presenza costante nello stadio di San Siro e a Milanello. Ma sarà soprattutto sul fronte tecnologico che si svilupperà la collaborazione fra le due società. AvMap realizzerà infatti un prodotto basato sulla tecnologia GPS, da applicare nel monitoraggio dell'allenamento dei calciatori.
"Abbiamo scelto di affiancare il nostro nome ad una squadra come il Milan per la sua vicinanza e attenzione al mondo tecnologico – spiega ad Advexpress Chiara Viganò, responsabile marketing di AvMap-. La squadra infatti attraverso il Milan Lab applica la tecnologia per studiare le performance dei giocatori. E la nostra expertise può arricchire maggiormente il loro lavoro. Con questo accordo si sposano l'eccellenza italiana nello sport, rappresentata dal Milan, e l'eccellenza italiana nella tecnologia di AvMap".
AvMap e il Milan saranno presenti in alcune campagne congiunte pianificate sulla Gazzetta dello Sport e on air fino ai Mondiali di Calcio. A questo accordo con il Milan si aggiunge quello siglato con la squadra di basket Olimpia Milano (Armani Jeans), mentre anche quest'anno, per il quarto consecutivo, AvMap sarà sponsor di Donnavventura, il format TV dedicato all'avventura al femminile.
Grazie anche a queste importanti sponsorizzazioni, il 2006 può essere considerato un anno strategico per la comunicazione di AvMap, che ha stanziato un budget di circa 4 milioni di euro: una cifra più che raddoppiata rispetto all'anno scorso. "E' un anno di particolare boom per la navigazione satellitare – continua Viganò – e per questo motivo AvMap comunicherà più intensamente degli altri anni. Oltre a queste importanti partnership, stiamo mettendo a punto una campagna che sarà declinata con tutta probabilità su stampa e televisione, anche se al momento il media mix non è stato definito". La creatività è a cura dell'agenzia interna Bonart, che cura anche il media planning. "Non è però escluso – precisa Viganò – che nel futuro, se il business e la comunicazione continueranno a crescere, che si scelga un centro media esterno".
Nel futuro, infine, non è esclusa una collaborazione tra AvMap e Milan Lab per lo sviluppo di tecnologie che possano aiutare a monitorare e a migliorare l'allenamento degli atleti con l'obiettivo di raggiungere e mantenere il livello di eccellenza della performance. Milan Lab è il centro di Ricerca Scientifica ad alto contenuto tecnologico attivo operativamente dal Marzo 2002 con il quale la società calcistica rossonera si prefigge di ottimizzare la gestione psicofisica dei suoi atleti.