UPDATE:
Osservatorio FCP-Assoradio – Replay. A gennaio 2024 gli investimenti pubblicitari a +21,7%. In crescita sia il numero degli annunci (+25%), sia quello degli inserzionisti (20%)Panenka con InPost, partner ufficiale del Tour de France 2024, alla ricerca dell’animatore o l’animatrice che intratterrà il pubblico lungo il percorso delle prime tre tappe che si svolgeranno in ItaliaCamst affida a Nimai la nuova strategia sui social media. Content strategy concentrata su awareness e reputationOsservatori PoliMi: Mercato droni 145 Mln, +23%. 1.471 applicazioni di droni censite a livello mondiale tra il 2019 e il 2023. Nel 2024 primo vertiporto italianoBiennale di Venezia: un'installazione sonora e ambientale dell’artista Massimo Bartolini al centro del Padiglione Italia. Investimento di 1,2 mln, di cui 800 dal Ministero della Cultura e 400 dagli sponsor Tod's e Banca IfisLa scaleup BizAway nomina Luís Vázquez Espiga come nuovo CFO: "Progetto per me molto stimolante”Assegnati gli Oscar della meeting industry di Federcongressi&eventi. Nitto APT Finals trionfa per Creatività, Nume Plus in Innovazione e OIC Group in SostenibilitàHippocrates Holding sceglie arteficegroup come partner di comunicazione per il brand retail “Lafarmacia.”Il Centro Espositivo e Congressuale Villa Erba, a Cernobbio, si aggiudica il Member Choice Award di Federcongressi&eventiIndustree Communication Hub partner di Reinova per Pr e Media Relations. Obiettivo: consolidare immagine e reputazione in Italia e all’estero
Sponsorizzazioni

Barilla celebra con un progetto speciale di Publicis Italy/Le Pub il traguardo della sciatrice Mikaela Shiffrin, 87 volte vincitrice della Coppa del Mondo

Da 12 anni il marchio è sponsor della sciatrice. Festeggia lo storico risultato con un formato di pasta speciale in edizione limitata e con una campagna a lei dedicata: #ASignOfLovein87Seconds, in display sui canali social aziendali (YouTube, Facebook e Instagram).

L'atleta e medaglia d'oro olimpica Mikaela Shiffrin ha battuto il record di vittorie in  Coppa del Mondo, riscrivendo la storia dello sci e conquistando il titolo della sciatrice con più medaglie d'oro di sempre ai Mondiali. Vincendo il suo 87° titolo, Shiffrin è diventata una leggenda a tutti gli effetti battendo  il record detenuto per 34 anni dallo sciatore svedese Ingemar Stenmark, primo per 86 volte. 

Questa vittoria segna la fine di un inseguimento durato quasi un decennio, da quando Mikaela è entrata in  scena nel 2011: sono trascorsi ormai 12 anni dalla nascita di questo forte legame in cui Shiffrin e Barilla  hanno sempre condiviso priorità e valori. Fin dall'inizio, infatti, Barilla è al fianco di Mikaela per sostenerne  i successi consolidando negli anni un legame di affetto fondato su sincerità, dedizione e passione, in pista  come nella vita. Per celebrare il titolo mondiale e augurare all'atleta il meglio per le sue imprese future,  Barilla ha lanciato un progetto speciale con la consulenza strategica e creativa di Publicis Italy / Le Pub. 

Se alla base del successo c'è sempre un'ottima ricetta, per l'occasione BluRhapsody by Barilla ha ideato, in  edizione limitata, 87 pezzi di uno speciale pack dedicato a Shiffrin con all'interno una pasta a forma di "8" e  "7" che onora il successo in Coppa del Mondo. La prima confezione sarà regalata a Mikaela come "gesto  d'amore" e tributo al suo rapporto di partnership con Barilla; delle rimanenti 86 disponibili per l’acquisto  sulla piattaforma Charity Stars, 9 saranno messe all’asta per cinque giorni dalla data di lancio e le altre 77  saranno vendute ad un prezzo prefissato. Tutti i proventi derivanti dall’asta e dalla vendita andranno a  sostenere Food for Soul, un'organizzazione no-profit fondata dallo chef Massimo Bottura per sensibilizzare  l'opinione pubblica sui temi dello spreco alimentare e della fame nel mondo.  

Barilla e Mikaela hanno creato un rapporto speciale che vede insieme due icone, leader nei rispettivi settori, impegnate a mantenere un sodalizio duraturo, saldo e affiatato. Nel corso degli anni, questa relazione si è  consolidata e trasformata in una sincera amicizia basata su amore, rispetto e gratitudine. Per suggellare  questo legame unico, Barilla ha dedicato a Shiffrin anche la campagna #ASignOfLovein87Seconds, firmata  da Publicis Italy / Le PubUn ritratto emozionale dell'ascesa al successo di Mikaela, del suo impegno incessante e della sua dedizione  oltre la carriera. La campagna in display sui canali social di Barilla (YouTube, Facebook e Instagram) celebrerà  le imprese dell'atleta ingaggiando la community della sciatrice. 

 

Credits

PUBLICIS ITALY / LE PUB 

Global CEO of Le Pub, Global CCO of Publicis Worldwide, CCO of Publicis Groupe Italy:  Bruno Bertelli 

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini  

CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu 

Global Executive Creative Director: Selim Unlusoy 

Global Executive Creative Director: Domenico Manno 

Associate Creative Director: Tim Cantow 

Junior Art Director: Rimma Krasavina 

Global Head of PR and Communication: Isabella Cecconi 

PR Manager: Eleonora Botta 

Global Client Service Director: Simona Coletta 

Account Director: Alberto Pinto  

Junior Account: Federica Rossi 

Strategy Director: Ricardo Coen 

Strategic Planner: Elisa Fiorentini 

Head of Social and Content: Valentina Salaro 

Social Media Manager: SaraLuna Micciche 

Progress Managers: Elisa Petrone, Alessia Cornali 

Head of TV: Francesca Zazzera 

Producer: Margherita Fonseca 

Editor: Damaso Queirazza 

 

MSL ITA / UK 

Marco Fornaro 

Eleonora Moretti 

Alex Stronghill 

Jess Gross 

Nobandile Mutseyekwa