Sponsorizzazioni
Cosmopolitan è alla 74ma edizione del Festival di Sanremo
Cosmopolitan alla 74ma edizione del Festival di Sanremo: il brand rinnova per il secondo anno consecutivo l'amore e la connessione che lo lega alla musica del momento. La kermesse musicale è infatti il primo appuntamento 2024 della stagione di The Place, gli appuntamenti itineranti con cui il brand di Hearst immerge lettori e community nei più significativi eventi del mondo dello spettacolo e cultura italiana.
Un calendario che nel 2023 tra il Festival canoro, la Mostra del Cinema di Venezia, il Fuorisalone, le iniziative Cosmo I Am e Astroclub ha totalizzato 10
milioni di utenti raggiunti (tramite tutte le piattaforme social, digital e print), ponendosi come un format di successo per un'informazione a misura di Generazione Z.
Alla 74esima edizione del Festival di Sanremo al 6 al 10 febbraio 2024 Cosmo riporta The Place in due luoghi nel cuore della Città dei fiori: la suite del Grand Hotel Londra e La Gintoneria di piazza Bresca che diventeranno occasioni di incontro, di contenuti esclusivi oltre che un modo per scoprire i segreti del Festival, fino al dietro le quinte del teatro Ariston.
L'appuntamento con la Gintoneria di piazza Bresca, aperto liberamente al pubblico, è ogni pomeriggio dalle 18 alle 20, ci si può andare per bere un drink e partecipare a un ricco palinsesto di eventi organizzati per scandire l'attesa della gara: Dj set, incontri e interviste della redazione con i talent e con i protagonisti della settimana.
Tra gli eventi in programma ci saranno il firmacopie in compagnia di Angelina Mango, protagonista della copertina del numero di Cosmopolitan in edicola. Ma anche un party per ballare e una serata speciale pizza e CocaCola. Un calendario in continuo aggiornamento, ricco e vivace nello stile di Cosmopolitan.
Lo spazio nella Suite del Grand Hotel Londra, base di Radio Italia, media partner dell'evento, nasce invece per condividere in rete interviste e contenuti esclusivi, rese quest'anno ancor più “intime” da un nuovo format che Cosmo inaugurerà proprio in occasione del Festival: i videopodcast.
Tre progetti originali targati Cosmopolitan e dedicati alle storie, alle persone, allo stile come Mano sul cuore, i racconti più intimi; Diluvi universali, i momenti dissacranti; Note di stile, beauty e moda di tendenza. Non solo, ogni giorno sui social di Cosmo saranno pubblicati scatti degli artisti che diventeranno il reportage di una settimana da ricordare. Per rendere tutto più glam, l’armadio nella suite sarà firmato da Zalando: ricco di capi e accessori.
Infine Cosmopolitan documenterà in dettaglio sui propri social (Facebook, Instagram, TikTok, Threads e YouTube) il dietro le quinte e tutte le curiosità
legate ai testi delle canzoni e alle esibizioni dei cantanti in gara.