Sponsorizzazioni

Datch nuovo sponsor del Forum di Assago

Il Forum di Assago (Milano) diventa DatchForum. La partnership rappresenta il primo passo di Datch nel mondo della comunicazione. In programma, campagne di advertising e iniziative in linea con il target.

Datch, marchio di abbigliamento e accessori per uomo e donna (che fa capo a Rubra srl) è il nuovo Title Sponsor del Forum di Assago (Milano), struttura del Gruppo ForumNet (Gruppo Cabassi), che da oggi si chiamerà DatchForum.

La partnership, che per ora non ha limiti temporali, è stata ufficializzata stamattina, a Milano, presso Naba (Nuova Accademia di Belle Arti), alla presenza di Adriano Pedio, amministratore delegato Rubra e di Luca Tettamanzi (direttore marketing ForumNet). "Con questa operazione – ha dichiarato Pedio – vogliamo comunicare che non siamo un marchio passeggero, ma che abbiamo la volontà di rimanere sul mercato. Si tratta di una vera sfida per noi. Il Forum è in linea, come utenti, con il nostro target: uomini e donne dai 18 ai 40 anni, dinamici e aperti alle evoluzioni".

La partnership si concretizzerà con la personalizzazione della location e con l'apertura e l'allestimento di un punto vendita monomarca all'interno della stessa. Come ha specificato Tettamanzi, dopo Fila, il Forum è rimasto per circa tre anni senza sponsor.

L'accordo rappresenta uno dei primi passi di Datch nella comunicazione ed è 'spalmato' su quell'8-10% del fatturato (previsti, per il 2006, circa 50-60 milioni di euro) destinato alla comunicazione. Dal 2003, anno di nascita del marchio, Datch ha vestito alcuni volti noti della televisione, ma non ha mai fatto advertising classico. "Sono attualmente al vaglio – specifica Pedio – diverse ipotesi per la comunicazione. A giugno potrebbe uscire una campagna televisiva per la collezione invernale 2006/2007, ma non abbiamo intenzione di legarci a un testimonial in particolare. Stiamo anche pensando a campagne stampa. Nei prossimi giorni sarà realizzato il primo servizio fotografico, all'interno e all'esterno del DatchForum".

L'intenzione di Datch è, dunque, quella di promuovere il marchio con iniziative in linea con il target. L'obiettivo di DatchForum come location, invece, ha specificato Tettamanzi, è quello di "rappresentare sempre più un punto di riferimento per il mondo dell'intrattenimento in Italia, non solo offrendo lo spazio a chi vuole organizzare eventi, ma anche mettendo a disposizione dei clienti una vasta gamma di servizi complementari".