Sponsorizzazioni

Dielle diventa business partner dell’S.S.C Napoli

L’azienda specializzata nella produzione di software per l’automazione industriale da 50 milioni di euro si affianca al club partenopeo per celebrare un momento storico per la città e per il calcio.

Due eccellenze, due simboli della Campania e del Made in Italy si uniscono nella celebrazione della bellezza del gioco del calcio e di una stagione florida. DIELLE, società leader nella produzione di software per l’automazione industriale, che nel 2022 ha segnato ricavi record per 50 milioni di euro, si è alleata al club partenopeo, una delle squadre di football più longeve e amate in Italia. In oltre 80 anni di storia, il Napoli ha conquistato un glorioso palmares, tra cui 2 scudetti, 6 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italia, 1 Coppa Uefa ed è attualmente capolista della Serie A.

«Abbiamo colto l’opportunità di un anno importante per il Napoli. Siamo un’azienda innovativa, in crescita, con un forte respiro internazionale e abbiamo voluto abbracciare questo momento d’oro della nostra città. Un’onda bianco-azzurra sta trasformando la metropoli e siamo fieri di farne parte», ha commentato Maria De Lillo, che con il fratello Andrea guida l’azienda di famiglia, giunta alla sua seconda generazione e forte oggi di una spinta propulsiva allo sviluppo worldwide.

Fondata negli anni 80 dal capostipite Giuseppe De Lillo, DIELLE nel 2016 ha vissuto una fase di ampia trasformazione con lo sviluppo dell’e-commerce e il lancio della piattaforma online plc-city.com, un negozio virtuale di prodotti per l’automazione industriale capace di raggiungere i clienti in tutto il mondo.

«Nel tempo abbiamo creato una squadra di 80 persone. Un team giovane, dinamico con una forte componente femminile. Oggi il nostro fatturato è generato per l’80% fuori dai confini nazionali», ha precisato la general manager, che ha traghettato l’azienda in una dimensione poliglotta, customer-oriented e all’avanguardia, ora forte di tre sedi, due in provincia di Napoli e una nuova in Lombardia, a Gallarate. «Con la nostra storia, i nostri valori familiari, la nostra intraprendenza vogliamo essere accanto al club in questo periodo storico, tra i più esaltanti per la storia dell’S.S.C Napoli dopo gli anni di Diego Armando Maradona», ha precisato Maria De Lillo.