Sponsorizzazioni

Gruppo Unipol insieme a Sky e Fin verso le Olimpiadi

Una collaborazione da cui prende vita H20 Experience, progetto televisivo di “edutainment”, in onda tutti i giovedì alle 22.45 all’interno di “Obiettivo Londra 2012”, con il duplice obiettivo di educare e divertire il pubblico e gli appassionati delle discipline olimpiche del nuoto.
Il Gruppo Unipol, main sponsor della Federazione Italiana Nuoto, “si tuffa” nel clima olimpico e contribuisce alla realizzazione insieme a Sky di “H20 Experience”: un approfondimento sulle discipline olimpiche del nuoto - in onda tutti i giovedì alle 22.45 all’interno di “Obiettivo Londra 2012” - che si pone come innovativo progetto televisivo di “edutainment”, con il duplice obiettivo di educare e divertire il pubblico e gli appassionati.



H20 Experience intende infatti proporre da un lato un approfondimento sui segreti delle diverse discipline che fanno parte del mondo FIN (nuoto, tuffi, pallanuoto, sincronizzato e nuoto in acque libere) attraverso un mix efficace di racconti, emozioni e tecnica, e dall’altro “far immergere” lo spettatore in tutto quello che sono l’impegno e la passione dei nostri atleti in cammino verso gli ormai prossimi giochi olimpici.

Una serie di “mini puntate” di 12 minuti e “pillole informative” di 3 minuti, in onda sui canali sportivi di Sky sino alle Olimpiadi, in cui atleti e tecnici delle nazionali spiegano, con uno stile fresco e divulgativo, alcune regole tecniche/comportamentali delle loro discipline. Il tutto attraverso immagini spettacolari e coinvolgenti girate presso diversi centri federali FIN in tutta Italia.

La partnership triennale che vede il Gruppo Unipol al fianco della FIN fino al 2014, e all’interno di questa il progetto H20 Experience, fanno parte del più ampio progetto di attenzione e sostegno che da sempre Unipol dedica concretamente al mondo dello sport e ai suoi valori: la creatività unita alla dinamicità, la solidarietà unita alla lealtà e al rispetto delle regole.

MF