UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Mamadigital sponsor dell'Osservatorio New Media & New Internet

Attraverso l’analisi di case study, sondaggi e ricerche sul campo, l’edizione 2011/2012 dell’Osservatorio farà luce sui cambiamenti del mondo web e dei device di navigazione. Con il tramonto della navigazione Pc-centrica, si apre un nuovo panorama che deve essere interpretato e compreso, prima di divenire parte integrante di strategie di marketing online.
Il 20 marzo si rinnova l’appuntamento con la grande ricerca italiana della School of Management del Politecnico di Milano. Con esso, si rinnova anche l’impegno della New Media Agency Mamadigital (www.mamadigital.com) a supporto della divulgazione dei risultati di tale ricerca attraverso la sponsorizzazione delle giornate di presentazione del rapporto dell’Osservatorio New Media & New Internet 2011/2012.

Attraverso l’analisi di case study, sondaggi e ricerche sul campo, l’edizione 2011/2012 dell’Osservatorio farà luce sui cambiamenti del mondo web e dei device di navigazione. Con il tramonto della navigazione Pc-centrica, si apre un nuovo panorama che deve essere interpretato e compreso, prima di divenire parte integrante di strategie di marketing online.

«Nel rapporto 2011/2012 dell’Osservatorio New Media & New Internet - dichiara Andrea Rogani, Cfo e Co-founder Mamadigital - si parla di ‘nuovo Internet’ come proiezione di ciò di cui oggi siamo testimoni: il rapido mutamento delle logiche e della natura del web. Un nuovo ecosistema al quale tutti gli operatori e gli utenti dovranno adeguare le proprie strategie per coglierne le opportunità. Supportiamo da anni le ricerche del Politecnico poiché crediamo nel valore fondamentale della ricerca nell’interpretazione del cambiamento.»

«Tra i dati più interessanti, i risultati della ricerca sottolineano il ruolo preponderante delle piattaforme social media nella fruizione del web: aspetto al quale Mamadigital attribuisce particolare peso, poiché segmento fondamentale delle strategie di Universal Optimization.»

Il rapporto 2011/2012 dell’Osservatorio New media & New Internet verrà presentato durante la giornata del 20 marzo presso l’Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano, Capus Bovisa, via Durando 10, Milano. Per maggiori informazioni si può fare riferimento alla pagina web www.osservatori.net/new_media_e_tv/.

MF