UPDATE:
Osservatorio Stand Out in Culture di Initiative. “State of Creators: l’era della consapevolezza”. Influencer e creator amati, odiati, ma seguiti. Per il 17% del campione, nelle community social l’interazione viene vissuta alla pariLouis Vuitton celebra la sua Cruise Collection 2024 in Italia e affida a Balich Wonder Studio il design creativo e la produzione della guest experienceUdiup sceglie Dilemma per promuovere la cultura del benessere uditivo. Mediaengine curerà il sito e Geotag la pianificazione mediaConflict Management: Comin & Partners e Avventura Urbana rilanciano la loro partnership per la gestione dei grandi cambiamenti sui territoriApre a Milano il primo Sky Up Digital Hub italiano. Sky insieme all’associazione CAF per favorire l’inclusione digitale dei più giovani nelle aree perifericheHeineken® sponsor di Nameless e dei principali festival dell’estate 2023, al fianco degli artisti più importanti del panorama mondiale come beer sponsor di 29 concerti, da Nord a Sud dell’ItaliaAutogrill approda in TV con Gerry Scotti e casiraghi greco&. Lo spot sarà in pianificazione sino al 17 giugnoCoca-Cola annuncia tre nuove nomine per il mercato italiano. Entrano Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca VladOsservatorio FCP-Assogotv: nel mese di aprile 2023 il fatturato totale del mezzo GO TV è di 977.100 di euro pari al +87,9% sull’anno precedenteLa Onlus del Gruppo Gattinoni torna a sostenere progetti umanitari: “Un Mondo di Amici” si adopera in Africa e in Italia
Sponsorizzazioni

Mondiali SudAfrica 2010. La FNB primo sponsor nazionale

E' la First National Bank (FNB) sudafricana, il primo sponsor nazionale della prossima Fifa World Cup del 2010 che si svolgerà proprio in SudAfrica. A poco più di 48 ore dalla chiusura dell'edizione tedesca, la FIFA ha annunciato il primo dei sei sponsor nazionali che supporteranno l'edizione del 2010 e che per la prima volta si svolgerà nel continente africano.

La FNB si è legata a Sudafrica2010 con un importo pari a 30 mln di Usd (22 mln di euro), la più grossa sponsorizzazione della storia della banca, che è anche partner della Federcalcio Sudafricana fino al 2011, con un importo di circa 5.5 mln di Usd.

A partire dalla prossima edizione dei mondiali di calcio, il format di sponsorship della Fifa sarà profondamente diverso dall'attuale. Saranno solo 6 i 'top partner' Fifa, che verrano affiancati da 6 partner per la Coppa del Mondo (per Sudafrica2010 il primo nome è stato Anheuser-Busch, marchio produttore di Budweiser), e da 6 sponsor nazionali (FNB è il primo ad essere stato annunciato per il 2010).