Sponsorizzazioni

Seiko è partner della trasmissione Overland, in onda su Rai 1 dal 5 luglio al 6 settembre

Durante l’intera avventura Filippo Tenti, conduttore del programma, sarà un vero “ambassador” del brand portando al polso segnatempo delle collezioni Astron e Prospex.

Seiko esprime la propria passione per l’avventura, l’esplorazione e il viaggio sostenendo, in qualità di Partner grazie a una collaborazione con Rai Pubblicità, 8 dei 10 episodi della trasmissione televisiva Overland, un format originale che conduce alla scoperta di terre meravigliose e poco battute con uno spirito curioso e aperto, in onda su Rai1 nel periodo estivo dal 5 luglio al 6 settembre.

Le avventure di Overland sono condotte da Beppe e Filippo Tenti, padre e figlio, che percorrono strade impervie in territori inesplorati nel cuore dell’Africa e dell’Asia. Un viaggio con una Roadmap intensa che porterà a toccare mete come Uganda, Somalia e Borneo Malese.

Durante l’intera avventura Filippo Tenti sarà un vero “ambassador” Seiko, portando al polso segnatempo delle collezioni Astron e Prospex.

Dopo oltre 35 anni di avventure televisive, la nuova missione Il Mondo con gli occhi di Overland è tra le più ardue da realizzare: stravolgere i preconcetti, radicati nella visione occidentale, su Nazioni famose solo per gli avvenimenti negativi che attanagliano la loro Storia. In che modo? Nel puro stile di Overland: viaggiando nelle loro terre, mostrando il loro vero volto e dando voce alla loro gente.

Nelle puntate de Il Mondo con gli occhi di Overland in onda durante l’estate 2023 gli spettatori potranno ammirare bellezze naturali e culturali inimmaginabili, come Parchi Naturali e Siti Unesco pressoché sconosciuti. Entreranno nel vivo della quotidianità locale: insieme a Beppe e Filippo, incontreranno le popolazioni, ascolteranno le loro storie, saranno ospiti nelle loro case e condivideranno le loro tradizioni.  

“L’esperienza con Overland segna il nostro debutto in TV in un ruolo di partner. Abbiamo accolto l’opportunità di affiancarci a una trasmissione come Overland poiché ci permette di mettere in valore le performance dei nostri orologi in un contesto di utilizzo reale, applicato ad avventure meravigliose e soprattutto al viaggio, tema caro in particolare modo alla collezione Astron. Filippo è per noi l’incarnazione ideale dell’appassionato Seiko” commenta Filippo Nembrini, Direttore Seiko Italia.

Con Overland, Seiko porta i propri orologi a vivere le avventure per cui sono stati pensati e progettati, segnatempo resistenti, affidabili, che si dimostrano essere compagni di viaggio ideali.

Overland valorizzerà la presenza di Seiko realizzando 8 clip con Filippo Tenti con l’orologio al polso, un’avventura nell’avventura che racconterà le peculiarità tecniche dei segnatempo della Manifattura Giapponese.

La visibilità per il brand sarà sviluppata anche attraverso billboard di apertura e chiusura di trasmissione. Immagini statiche della durata di 4” con voice over che annuncia “questo programma è stato sponsorizzato da Seiko”.