UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Sipra sponsor ufficiale del Forum della Comunicazione

Sipra, la concessionaria di pubblicità del Gruppo Rai, è sponsor ufficiale, con Fiat e Microsoft, della prima edizione del Forum della Comunicazione, promosso da Comunicazione Italiana, in programma a Roma il 28 e 29 maggio 2008.

Due giorni di incontri, dibattiti, conferenze e seminari focalizzati sul passaggio dalla comunicazione di massa alla comunicazione relazionale che toccheranno temi chiave quali il ruolo della formazione, la rivoluzione digitale, la misurazione dei risultati e la certificazione professionale.

Roberto Sergio, presidente Sipra, sottolinea come la concessionaria, "lungo tutta la sua storia, abbia sempre scelto di promuovere la cultura della comunicazione d'impresa, non solo con iniziative sue proprie ma anche selezionando e sostenendo quelle più coraggiose e significative proposte da altri". Il Forum, ha aggiunto, "rappresenta un'importante occasione di confronto in un momento di grandi cambiamenti, che chiede a tutti di trasformare il proprio modo di concepirsi e di proporsi. Anche Sipra lo sta facendo, per affrontare al meglio le sfide che nascono dalle tecnologie di ultima generazione e dalle nuove abitudini di fruizione".

Il Forum della Comunicazione, che si svolgerà presso lo Spazio Etoile di Piazza San Lorenzo in Lucina, è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Roma e si avvale della collaborazione scientifica dello SDA Bocconi, della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza e della Facoltà di Economia dell'Università Tor Vergata.