Sponsorizzazioni

The Ad Store entra nel mondo degli e-Sport come official sponsor di Luminox

Una sponsorship strategica con la start up che riunisce alcuni dei più grandi campioni di Fortnite Battle Royal, per avvicinarsi e conoscere più da vicino la Generazione Zeta.

La human creativity di The Ad Store si mette in gioco, letteralmente! Il campo è quello degli e-sport, un territorio che solo nell’ultimo anno, complici il distanziamento sociale, i lockdown e la pandemia, sta crescendo esponenzialmente, raggiungendo numeri da capogiro.

 

L’operazione di sponsorizzazione di Luminox permetterà a The Ad Store non solo di essere parte integrante di questo settore in crescita, ma di aggiungere un altro tassello alla missione dell’agenzia che sta già dando voce e maggiore attenzione ai ventenni di oggi con una serie di attività che hanno come focus la generazione Z: dalle partnership universitarie per offrire percorsi di accoglienza e formazione agli studenti fino al sostegno progettuale a start-up guidate dai giovanissimi. 

 

È così che Natalia Borri, Chief Creative Officer e Presidente di The Ad Store, racconta la scelta strategica: “In questo contesto si è ben inserita la scelta di diventare main sponsor di Luminox, che non solo è una compagine costituita da 18enni, ma si rivolge al target degli appassionati di e-game, quindi i giovanissimi. Il fatto di vivere in prima persona e respirare nuovi mondi come quello del gaming e degli e-sport dal di dentro ci ha permesso di ampliare la conoscenza verso nuovi target per poi poter offrire insight e dati rilevanti sulle generazioni del futuro, per le quali l'entertainment e’ un elemento sempre più importante.”

 

Diamo uno sguardo ai numeri del Gaming generati dall’inizio della pandemia: nell’ultimo anno si è assistito ad un forte aumento del numero globale di spettatori delle trasmissioni di e-Sport (sia in tv che in rete), con un volume d’affari complessivo di $947.1milioni nel 2020 e che prevede di subire un ulteriore incremento del 14% entro la fine dell’anno, superando il miliardo*. 

 

All’interno della compagine europea, Italia e Spagna hanno guidato la classifica di crescita di contenuti e-sport registrata rispetto a prima della pandemia al 44%, mentre negli altri paesi dell’UE questa quota si è contenuta entro il 30-38%**. Tra le piattaforme di live streaming che hanno saputo trarre beneficio maggiore dalla pandemia globale, Twitch (Amazon) e Facebook Gaming si sono distinte già dalla griglia di partenza con un aumento pari all’80% rispetto al 2019**, e Twitch ha conquistato per ora la leadership assoluta grazie anche alle visualizzazioni di Fortnite Battle Royale (in media 137mila al giorno), che l’estate scorsa ha battuto il record di 12,3 milioni di giocatori connessi contemporaneamente.