Sponsorizzazioni

TIM rinnova la partnership con la FIGC per le Nazionali Italiane di calcio

“Il rinnovo di questa partnership – afferma Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM – è la conferma della forte attenzione che abbiamo per il mondo dello sport in tutte le sue forme e declinazioni. Il calcio da sempre unisce le persone ma per la sua importanza può essere anche diffusore dei valori a cui teniamo."

TIM e FIGC hanno rinnovato l’accordo di partnership che conferma TIM Top Partner delle Nazionali Italiane di calcio.

L’intesa è stata siglata oggi da  Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e da  Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM, nella sede della FIGC a Roma. 

Presenti, inoltre, il CT della Nazionale maschile  Roberto Mancini  e la CT della Nazionale femminile  Milena Bertolini, in collegamento dal Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove le Azzurre stanno preparando l’amichevole Italia – Colombia in programma a Roma l’11 aprile.

“Il rinnovo di questa partnership –  afferma  Pietro Labriola  –  è la conferma della forte attenzione che abbiamo per il mondo dello sport in tutte le sue forme e declinazioni. Il calcio da sempre unisce le persone ma per la sua importanza può essere anche diffusore dei valori a cui teniamo. Il 2023 si preannuncia importante per la Nazionale femminile e noi con la Federazione Italiana Giuoco Calcio siamo qui a sostenere che il talento va rappresentato in tutte le sue forme. Essere partner di tutte le Nazionali, con cui condividiamo i valori dello sport, del sociale e dell’inclusione, è motivo di grande orgoglio”.

“Siamo felici e orgogliosi di annunciare il rinnovo di questa storica partnership  – dichiara  Gabriele Gravina  –  che rappresenta un benchmark internazionale di grande successo e grazie alla quale realizzeremo diverse progettualità con un focus particolare sui giovani e sul calcio femminile, due asset fondamentali per lo sviluppo del nostro movimento. TIM è un’eccellenza italiana che supporta lo sport e il calcio con passione, mettendosi a servizio del sistema Paese. Il suo contributo, in termini di conoscenze e di innovazione, è fondamentale per un maggiore coinvolgimento di milioni di appassionati e per il complessivo processo di rinnovamento della Federazione e del mondo del calcio che vogliamo realizzare”.

TIM è Top Partner delle Nazionali Italiane di calcio dal 1999  e per il  24° anno consecutivo sarà al fianco di tutte le Squadre Azzurre, Maschili, Femminili, Giovanili, Futsal, Beach Soccer, e-sport, l’ultima disciplina entrata a far parte del Club Italia, che nel 2020, al termine della selezione degli atleti svolta proprio insieme a TIM, ha vinto il primo Campionato Europeo UEFA.  TIM  è inoltre  Title sponsor  del campionato di  Serie A Femminile TIM  e di tutti i campionati maschili, femminili e futsal organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC dall’Under 18 all’Under 13.