Stampa

Al via il nuovo ciclo di inchieste "Oltre la notizia: le inchieste di QN" delle testate del Gruppo Monrif

Ogni domenica, a partire dal 2 marzo, l'inchiesta sarà pubblicata in doppia pagina sui quotidiani cartacei. Parallelamente, sui canali digitali e social del gruppo, il tema sarà ampliato con video interviste, grafici interattivi, schede analitiche e approfondimenti multimediali.

Le strade insicure, la piaga della droga – comprese le nuove sostanze che minacciano i giovani –, le criticità della sanità pubblica e molte altre questioni cruciali del nostro tempo. Sono questi i temi al centro del nuovo ciclo di inchieste "OLTRE LA NOTIZIA: LE INCHIESTE DI QN", l'iniziativa editoriale con cui i giornalisti di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno vogliono offrire ai lettori un'informazione ancora più approfondita, concreta e documentata.

Un percorso di indagine giornalistica che parte dalle strade: il primo focus sarà sulla sicurezza stradale, un tema che riguarda chiunque si muova in auto, in bicicletta o a piedi. La prima tappa sarà Roma, per poi proseguire in altre città italiane con reportage, dati e testimonianze.

Un appuntamento settimanale per andare oltre i titoli

Ogni domenica, a partire dal 2 marzo, una nuova inchiesta accenderà i riflettori su un tema di rilevanza nazionale, con il contributo di esperti, istituzioni e soprattutto con il coinvolgimento attivo dei lettori, che potranno segnalare storie e situazioni da approfondire.

L'inchiesta sarà pubblicata in doppia pagina sui quotidiani cartacei, arricchita da infografiche, reportage fotografici e dati esclusivi. Parallelamente, sui canali digitali e social del gruppo, il tema sarà ampliato con video interviste, grafici interattivi, schede analitiche e approfondimenti multimediali, garantendo un racconto ancora più dinamico e accessibile.

Agnese Pini (in foto), Direttrice di QN Quotidiano Nazionale, dichiara: "Con questa iniziativa vogliamo dare ai nostri lettori una possibilità in più di misurarsi con la realtà. Perché prendere consapevolezza di un problema, e farlo basandosi su dati certi e verificabili, è il primo passo per la sua soluzione."

Con "OLTRE LA NOTIZIA: LE INCHIESTE DI QN", QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno confermano il loro impegno per un giornalismo di qualità, capace di raccontare il presente con profondità, responsabilità e una costante attenzione al futuro.